Starship Troopers: Extermination, annunciato un nuovo videogioco FPS

Starship Troopers Extermination

Un nuovo videogioco di Starship Troopers arriverà su Steam in, accesso anticipato, nel 2023. Intitolato Starship Troopers: Extermination, il gioco sarà uno sparatutto in prima persona che contrappone squadre di 12 giocatori a enormi minacce di insetti.

Il gioco prevederà tre classi tra cui poter scegliere: Assalto, Supporto e Difesa, e i giocatori potranno sbloccare nuovi equipaggiamenti e vantaggi con il progredire dell’esperienza accumulata sul campo di battaglia. Starship Troopers: Extermination presenterà cinque diversi tipi di insetti e una mappa composta da cinque zone diverse ma, al momento, non sembrano esserci molti altri dettagli disponibili su questo nuovo titolo.

Quello che sappiamo è che, al momento, il gioco è previsto solo per PC, con lo sviluppatore Offworld Industries che non ha tuttavia escluso la possibilità dell’arrivo di questo nuovo titolo legato al franchise di Starship Troopers anche su console in futuro.

“Al momento siamo concentrati sul lancio del gioco in Early Access su Steam, ma non si sa mai cosa ci riservi il futuro”, ha scritto lo studio attraverso un post su Twitter.

Naturalmente, la mancanza di una versione per console deluderà sicuramente alcuni fan del film; infatti, un altro gioco di Starship Troopers è uscito come esclusiva su PC solo pochi mesi fa, Starship Troopers: Terran Command, che ha debuttato lo scorso mese di giugno, offrendo un gioco di strategia in tempo reale ambientato nell’universo dove l’unico insetto buono è un insetto morto.

Per ora, gli appassionati di Starship Troopers che attendono il gioco su PC possono dare un’occhiata al trailer d’annuncio che trovate qui sotto: