Speed Racer: in arrivo una serie TV live action per Apple TV+

speed racer superauto mach 5

Speed Racer, il manga di Tatsuo Yoshida da cui è stato tratto il celebre anime noto in Italia come Superauto Mach 5, diventerà una serie TV live action per Apple TV+.

A quanto pare la serie sarebbe in lavorazione già da parecchio tempo, cosa di cui non si era a conoscenza, e sarà prodotta da J.J. Abrams tramite la sua società di produzione Bad Robot.

La serie TV live action di Speed Racer sarà tratta dal manga originale

Scritta e diretta da Ron Fitzgerald (Westworld) e Hiram Martinez (Snowpiercer), lo show andrà alle origini dell’opera di Yoshida, adattando per l’appunto il manga originale del 1966 e non avrà nulla a che fare con il film del 2008.

Speed ​​Racer è un franchise multimediale giapponese sulle corse automobilistiche nato nel 1966 come manga e poi divenuto un anime di enorme successo nel 1967.

La storia segue le avventure di Go Mifune, giovane e talentuoso pilota alla guida della Mach 5, un’auto velocissima e ricca di gadget e vari dispositivi, con la quale si oppone a un’organizzazione criminale che, con metodi terroristici cerca di mettere le mani sul mondo delle corse e non solo.

Insieme al padre Daisuke, al fratellino Kurio, alla fidanzata Michi, allo scimpanzé addomesticato Sanpei, al meccanico Kei e al misterioso Racer X, Go manda in fumo piani malvagi e gare sabotate spesso mettendo a rischio la propria vita per un senso di giustizia innato che lo contraddistingue.

Arrivato in Italia nel 1982, Superauto Mach 5 si rivelò un grande successo, diventando una degli anime cult della Generazione X, insieme alle altre opere di Yoshida (fondatore tra l’altro della Tatsunoko) come Judo Boy, Gatchaman, Kyashan, Hurricane Polimar, Tekkaman e Yattaman.

Nel 2008, l’anime ha ispirato un film live action diretto dalle sorelle Wachowski con Emile Hirsch e Christina Ricci nel ruolo dei protagonisti principali.

Come spesso accade, da veri cultori degli anime giapponesi, non possiamo non riproporvi la sigla di Superauto Mach 5 composta da Riccardo Zara e cantata da I Cavalieri del Re.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2