Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Somber Echoes: online il trailer del titolo basato sulla mitologia greca

Approda online il trailer di Somber Echoes, nuovo videogioco in stile metroidvania che fonde elementi sci-fi con altri direttamente dalle tragedie greche più conosciute.

Gli sviluppatori Rock Pocket Games e Lav Games hanno rivelato molto con questo nuovo video che ci mostra molte caretteristiche interessanti. Somber Echoes è un gioco in 2,5D che raccoglie al suo interno molte meccaniche diverse, con cui (almeno all’inizio) non è detto che sarà semplice interfacciarsi.

Immaginiamo di prendere alcuni dei più iconici elementi delle civiltà greco-romana, fonderli con alcune mostruosità ispirate da Dead Space e proiettare tutto nel futuro in un titolo metroidvania. Un mix senza dubbio partivolare che non mancherà di attirare l’attenzione di moltissimi fan amanti del genere.

Come si può vedere dal trailer visibile qui sotto, vestiremo i panni di Adrestia e dovremo riuscire a fermare Harmonia, la sorella gemella del protagonista che, come buona usanza richiede, pianifica di distruggere l’universo (un grande classico che, anche se abusato, affascina ogni volta).

Nel trailer di annuncio si può notare chiaramente come la grafica sia leggermente migliore rispetto a quella più retró tipica del genere.

Non mancherà, inoltre, la possibilità di sfrecciare da un punto all’altro della mappa con rapidi teletrasporti. Un’aggiunta molto gradita che probabilmente ci permetterà di salvarci in molteplici occasioni evitando di bloccarci sullo stesso punto per troppo tempo.

Quando uscirà Somber Echoes?

Al momento Somber Echoes, che sarà rilasciato su Steam, non ha una data di uscita ufficiale, rilascio che speriamo possa avvenire quanto prima perché il titolo sembra promettere grandi cose.

fonte