Solo Leveling: annunciato ufficialmente l’anime con un trailer

Solo Leveling

La notizia era stata comunicata già in precedenza ma adesso è ufficiale, poiché è entrato in produzione l’adattamento anime di Solo Leveling! Attraverso Twitter è infatti stato diffuso il trailer ufficiale dell’adattamento anime sul famoso manhwa coreano.

Il trailer dell’anime di Solo Leveling

Al momento è stato rivelato che la serie debutterà nel 2023 e, nel video, è possibile trovare l’elenco dei membri dello staff che lavorerà al progetto. L’anime sarà animato dallo studio A-1 Picture, con Hiroyuki Sawano che si occuperà della composizione della musica. Il character design sarà a cura di Tomoko Sudo, mentre il tutto sarà diretto da Shunsuke Nakashige. 

Qui sotto potete trovare il trailer inglese dell’anime diffuso in rete poche ore fa:

Trama e dettagli

Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della madre. Un giorno, tuttavia, a seguito di un inspiegabile evento, comincia a sviluppare i suoi poteri… Che qualcosa, in lui e per lui, sia destinato a cambiare?!

Il manhwa di Solo Leveling viene pubblicato in Italia da Star Comics e conta al momento sette volumi. La light novel originale di Chugong è stata invece pubblicata nel 2016 da D&C Media. Nel marzo 2018 l’opera è stata convertita poi in un webtoon disegnato da DUBU del Redice Studio e pubblicata sulla piattaforma KakaoPage, ottenendo un grande successo a livello globale.

Non ci resta che aspettare altri aggiornamenti e, per chi non lo avesse ancora fatto, recuperare questa serie diventata ormai un fenomeno.

Fonte