Skeleton Crew, la nuova serie TV di Star Wars, debutterà prima di quanto precedentemente previsto, con Disney e Lucasfilm che annunciano il cambi della data di uscita dello show.
Inizialmente attesa per il prossimo 4 dicembre, la serie sarà disponibile su Disney+ con i primi due episodi lunedì 2 dicembre negli Stati Uniti, mentre la premiere italiana arriverà alle ore 3:00 del 3 dicembre per via del fuso orario. Successivamente, si tornerà alla precedente programmazione che prevede il rilascio di un episodio a settimana.
Cosa sappiamo su Star Wars: Skeleton Crew?
Lo show, un’avventura galattica ispirata ai Goonies, è interpretata da Jude Law (Animali Fantastici, Sherlock Holmes, Captain Marvel) nei panni diJod Na Nawood ed è ambientata nella stessa epoca della terza stagione di The Mandalorian.
Skeleton Crew, descritta precedentemente come “una versione galattica dei classici film d’avventura Amblin degli anni ’80”, segue quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale apparentemente sicuro, per poi perdersi in una galassia strana e pericolosa. Per loro ritrovare la strada di casa, incontrare improbabili alleati e temibili nemici sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.
Creata da Jon Watts e Christopher Ford, la serie è prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.
Oltre a Law, nel cast di Skeleton Crew troveremo i giovanissimi Ravi Cabot-Conyers (Encanto) nel ruolo di Wim, Kryiana Kratter in quello di KB, Robert Timothy Smith come Neel e Ryan Kiera Armstrong (Firestarter) a interpretare. A loro si aggiungono Fern Kerry Condon (Better Call Saul) nei panni della madre di Fern, Nick Frost (Shaun of the Dead) nel ruolo del droide SM 33, Tunde Adebimpe (Spider-Man: Homecoming) a interpretare il padre di Wim, mentre Jaleel White (Family Matters) sarà Gunter.