Dom 2 Novembre, 2025
53,189FansMi piace
5,083FollowerSegui
7,530FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Silent Hill 2: il remake di Bloober Team per Xbox trapela prima dell’annuncio ufficiale

La nebbia di Silent Hill sta per avvolgere anche la console di casa Microsoft. Dopo mesi di silenzio un nuovo leak conferma quello che molti sospettavano e si aspettavano: il remake di Silent Hill 2 è in arrivo su Xbox Series X e Series S.

Fino a oggi, il titolo targato Bloober Team era un’esclusiva di PlayStation 5, con una release disponibile anche su PC.

Tuttavia, fin dall’annuncio iniziale si sapeva che si trattava di un’esclusiva temporale e quindi la domanda non è mai stata “se arriverà su Xbox”, ma piuttosto “quando”. E a quanto pare, l’approdo sulla console di Redmond è abbastanza vicino.

L’indizio arriva direttamente dall’ESRB

La notizia bomba arriva dal sito ufficiale dell’ESRB (l’ente americano che classifica i videogiochi in base all’età consigliata), dove è comparsa una nuova scheda dedicata a Silent Hill 2 per Xbox Series X|S.

La descrizione del gioco è identica a quella già pubblicata per le versioni PS5 e PC, ma la presenza stessa della scheda è un segnale inequivocabile: il titolo è in arrivo anche su console Microsoft. E se c’è una cosa che i leak ESRB ci hanno insegnato negli ultimi anni, è che non sbagliano praticamente mai.

Silent Hill 2 per Xbox: quando arriverà l’annuncio ufficiale?

Le opzioni più probabili sono due.

La prima è che l’annuncio arrivi durante i The Game Awards 2025 in programma l’11 dicembre, l’evento videoludico per eccellenza dove Konami potrebbe svelare con grande effetto scenico la nuova versione per Xbox.

La seconda, forse ancora più realistica, è un nuovo “Partner Showcase” di Xbox, previsto per novembre e incentrato sui titoli di terze parti. Si tratta dell’occasione perfetta per un annuncio horror di questo calibro, che anticiperebbe di poco il grande evento di fine anno.

Il ritorno del survival horror più iconico di sempre

Il remake di Silent Hill 2 è stato sviluppato da Bloober Team, lo studio polacco dietro a The Medium e Layers of Fear, in collaborazione con Konami.

L’obiettivo dichiarato? Rispolverare l’atmosfera psicologica e opprimente dell’originale del 2001, senza snaturarne lo spirito. Nuova grafica in Unreal Engine 5, recitazione rivisitata, un sistema di combattimento aggiornato e, ovviamente, la nebbia più inquietante mai vista in un videogioco.

Con l’arrivo imminente su Xbox, la tragedia di James Sunderland è pronta a espandere la sua portata, trascinando una nuova generazione di giocatori nell’incubo più malinconico e disturbante della storia dei videogame… riuscite ancora a sentire quella sommessa musica di sottofondo.

A questo punto, l’unica domanda è: siete pronti a tornare a Silent Hill… un’altra volta?

fonte