Arriva il set LEGO dei Flintstones: “Wilmaaa, dammi i mattoncini!”

set lego dei flinstones

Finalmente è giunto il momento di urlare “Yabba dabba doo!” perché lo scorso fine settimana LEGO ha annunciato l’uscita del nuovo set LEGO Ideas 21316 – The Flintstones.

Arriva il primo, bellissimo, set LEGO dei Flintstones disponibile per tutti a partire da marzo

Il set LEGO dei Flintstones, fa parte dei tanti progetti creati dagli stessi fan dei mattoncini e poi promossi a rango di prodotto commerciale dall’azienda stessa seguendo il programma LEGO Ideas.

I mattoncini dedicati al famoso cartone animato di Hanna e Barbera “The Flintstones“, per la precisione 748 pezzi, permetteranno di costruire la famosa macchina e la casa di Bedrock, mentre per quanto riguarda le minifigure troveremo Fred, Wilma, Barney e Betty.

La vita a Bedrock nella moderna Età della Pietra prende vita con questo set da collezione LEGO 21316 – The Flintstones, l’ultimo modello progettato da un fan di LEGO e supportato dalla community di LEGO Ideas, che è stato selezionato per diventare un vero e proprio set LEGO!

Un meraviglioso gioco per i nostalgici, che vede protagonisti la casa dei Flintstones e la loro celebre macchina.

La casa è molto dettagliata avrà un tetto rimovibile per giocare meglio, una porta che si potrà aprire, un divano, TV, tavolino da caffè, palla da bowling e birilli, oltre al giardino verde dove si potrà aggiungere una palma.

Costruisci la tua macchina dei Flintstones dove si potranno prendere posto 4 minifigure, con il tettuccio di un nuovo tipo di materiale e una costola di dinosauro da attaccare per i giochi più creativi.

I Flintstones, la prima serie TV animata trasmessa in prima serata negli USA nel 1960, è diventata una delle preferite tra le famiglie di tutto il mondo.

Ricrea le scene divertenti con le versioni delle minifigure di Fred e Wilma Flintstone e i loro amici Barney e Betty Rubble.

Nella lista delle caratteristiche troviamo:

  • Costruisci e posiziona questo gioco di costruzioni o ricrea le tue scene preferite della classica sitcom americana The Flintstones.
  • Questo gioco di LEGO Ideas include 4 personaggi del cartone animato i Flintstones: Fred Flintstone, Wilma Flinstone, Barney Rubble e Betty Rubble.
  • La casa dei Flintstones contiene un tetto rimovibile, una porta d’entrata apribile, delle tende, un divano, una TV con l’antenna, un lavandino, tavolo e telefono, caminetto, elementi di pittura nelle pareti, tavolino da caffè con una ciotola piena di frutta, una lampada da pavimento e paralume, una palla da bowling e 3 birilli, più un giardino verde come base dove si può aggiungere una palma, due vasi di fiori, dei fiori, delle piante e due bottiglie di latte.
  • Include una cassetta della posta con la decorazione impressa ‘Flintstones’, più una lettera in aggiunta
  • La macchina da costruire dei Flintstones ha 4 sedili, 2 ruote pressanti, un tettuccio di un nuovo materiale, più una costola di dinosauro da attaccare
  • Questo set creativo arriva con un libretto delle istruzioni, con anche delle curiosità sui Flintstones e  delle informazioni sull’ideatore di questo set retro e sui designer di LEGO.
  • La casa misura 12cm di altezza, 16 cm di larghezza e 12 cm di profondità.
  • La macchina dei Flintstones misura 6cm di altezza, 11 cm di larghezza e 7 cm di profondità.

Il set LEGO dei Flintstones è già disponibile se si fa parte del LEGO VIPs ad un prezzo di 59,99 dollari, in caso contrario si potrà comunque aspettare la data d’uscita ufficiale  prevista per il 1 marzo 2019.

Siete emozionati per l’uscita di questo nuovo set LEGO? Lo comprerete? Quali altre serie TV storiche o film vi piacerebbe vedere trasformati in mattoncini? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

fonte: Comicbook