Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

SAKE: al via la campagna Kickstarter per il nuovo TTRPG di Seventh Son Publishing

Seventh Son Publishing ha lanciato la campagna Kickstarter del suo nuovo gioco di ruolo da tavolo (TTRPG), SAKE (che è l’acronimo di Sorcerers, Adventures, Kings, and Economics, e non una campagna Kickstarter per estimatori della bevanda alcolica giapponese).

Il gioco, in cerca di poco meno di 10.000€ per essere finanziato, combina elementi di strategia e giochi di ruolo fantasy, offrendo ai giocatori una vasta gamma di esperienze di gioco. La campagna Kickstarter, che ha ancora 36 giorni di tempo fino alla sua conclusione, terminerà il prossimo 17 maggio.

SAKE presenta un’ambientazione fantasy dei primi tempi in cui i giocatori possono esplorare un mondo di moschetti, magia, capitalismo in via di sviluppo e feudalesimo in declino. Il gioco impiega un sistema completo di acquisto di punti per lo sviluppo del personaggio, consentendo ai giocatori di personalizzare le abilità e le capacità dei loro personaggi in base alle esperienze e ai tratti acquisiti nel corso del gioco. Sia che assumano il ruolo di un pirata, di un signore della guerra, di uno stregone o di un sacerdote, i giocatori hanno la possibilità di salire al potere attraverso vari mezzi, tra cui il commercio, la guerra e la diplomazia.

Gli elementi strategici del gioco sono profondamente integrati nelle sue meccaniche di gioco di ruolo, consentendo a chi è seduto attorno al tavolo di gestire domini, impegnarsi in attività economiche, comandare eserciti e influenzare il panorama politico dei loro regni.

“SAKE è stato progettato per essere modulare, in modo da renderlo accessibile ai nuovi giocatori e offrire allo stesso tempo complessità a coloro che la cercano.”

Ambientato nel Mondo Asteanico, SAKE offre uno scenario dettagliato per le avventure, ma può essere giocato anche in altri mondi fantasy o in ambientazioni storiche. Il gioco è stato progettato infatti per attirare i giocatori che amano la personalizzazione dettagliata dei personaggi, un sistema completo di gestione dei domini, meccaniche economiche e commerciali credibili e un approccio equilibrato alla magia che integra piuttosto che dominare il gameplay.

Se siete curiosi di dare uno sguardo al gioco, potete recarvi direttamente sulla pagina Kickstarter di SAKE, a questo indirizzo, o dare uno sguardo al video qui sotto:

Ultimi articoli