Prepariamoci a tornare nel mondo del killer più letale e pacioccoso degli anime: Sakamoto Days sta per tornare con la seconda parte che, adesso ha anche una data di uscita precisa.
A svelare quando Taro e “famiglia” torneranno a divertirci ci ha pensato un nuovo trailer che ci regala in anteprima anche l’opening “Method” della rock band Kroi, brano che promette di accompagnare a suon di chitarre funky le avventure del nostro ex sicario.
L’estate sarà più divertente con l’arrivo della seconda parte di Sakamoto Days
I nuovi episodi saranno disponibili a partire dal prossimo 14 luglio, quando il secondo cour dell’adattamento anime del manga action-comedy di Yuto Suzuki debutterà su Netflix.
La prima parte dell’anime, disponibile in streaming dallo scorso 11 gennaio, ha messo in chiaro una cosa: Taro Sakamoto può essere un papà e marito pancione che gestire un minimarket, ma resta uno dei killer più letali del pianeta. Tra flashback, combattimenti e tanta ironia, Sakamoto Days ha conquistato il pubblico un episodio alla volta (11 per la precisione), mescolando con maestria azione coreografata e comicità surreale.
Sakamoto Days è una fusione tra tra John Wick, Gintama e un drama familiare, con coreografie d’azione intelligenti e momenti super esilaranti. Taro è il papà che tutti vorremmo: dolce, affettuoso e silenzioso, ma in grado di mettere ko chiunque utilizzando delle bacchette o un pacco di ramen istantaneo.
Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!!, Moriarty the Patriot) è accreditato come supervisore delle sceneggiature della serie, mentre Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone) è il character designer.
La trama
Così viene descritta la trama: “Taro Sakamoto era il più infallibile dei killer, temuto e contemporaneamente ammirato per la sua leggendaria efficienza, finché non si è innamorato e si è spostato. Ritiratosi dal giro dei sicari, ora Taro è un marito e padre modello ed è anche ingrassato. Nessuno immagina che il paffuto ragazzo che gestisce un piccolo negozio di quartiere era un killer leggendario. Ma Taro dovrà fare i conti con il suo passato: una taglia pende sulla su testa e l’ex sicario dovrà ricorrere nuovamente a tutte le sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia”.