Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

RoboCop, Stargate e tanti altri progetti sono in sviluppo presso gli Amazon Studios

Gli Amazon Studios hanno in programma di realizzare alcuni film e serie televisive su alcune delle proprietà più grandi e popolari della MGM. Dopo aver esaminato il portfolio della MGM, gli Amazon Studios hanno scelto una dozzina di titoli con cui lavorare, tra cui RoboCop, Stargate, Una Bionda in Carriera, Saranno Famosi, La Bottega del Barbiere, I Magnifici Sette, La Pantera Rosa, Poltergeist e Gioco a due.

Secondo quanto rivelato da Deadline, molti talenti creativi di primo piano hanno contattato Amazon per sviluppare progetti per alcuni di questi titoli e Amazon Studios ha stilato una propria lista di scelte per alcuni di questi progetti. Alcuni di essi saranno sviluppati come show televisivi, altri come film e altri ancora saranno sviluppati in entrambi i formati.

Di RoboCop si parla di progetti sia per il cinema che per la TV, anche se probabilmente vedremo prima l’arrivo di una serie televisiva. In precedenza sappiamo che era in fase di sviluppo un progetto prequel che avrebbe dovuto essere incentrato sulle origini di Dick Jones, il vicepresidente senior della Omni Consumer Products. Lo sceneggiatore originale di RoboCop, Ed Neumeier, stava sviluppando il progetto insieme agli scrittori Dave Parkin e Rob Gibbs. Amazon, però, sembra averlo definitivamente accantonato.

robocop Dick Jones

Per quanto riguarda Stargate, gli Amazon Studios stanno cercando di sviluppare progetti sia cinematografici che televisivi, ma vorrebbe in questo caso rilanciare il franchise prima con un nuovo film.
Lo studio è in trattative iniziali invece per Una Bionda in Carriera, sia per un film che per una serie televisiva. Questo avviene dopo gli sforzi compiuti negli ultimi cinque anni per far decollare un terzo film.
Stanno poi già sviluppando attivamente serie televisive basate su Saranno Famosi, La Bottega del Barbiere e I Magnifici Sette.

Si parla anche di un nuovo film basato su Gioco a Due e di un film sulla Pantera Rosa, che potrebbe essere però in questo caso animato. In tutto questo, è previsto anche l’arrivo di un nuovo film di Poltergeist.

Inoltre, è stato precedentemente annunciato che Amazon sta espandendo l’universo di Creed con nuovi progetti cinematografici e televisivi con la star del franchise Michael B. Jordan. Lo studio ha anche appena concluso un accordo di prima visione con Sylvester Stallone e la sua Balboa Productions per progetti cinematografici e televisivi. Quindi è probabile che anche il franchise di Rocky verrà esplorato ulteriormente.

Ultimi Articoli