Record of Ragnarok 2: trailer e data di uscita della seconda stagione dell’anime Netflix

Record of Ragnarok 2

Approda online il nuovo trailer di Record of Ragnarok 2 che svela la data di uscita della seconda stagione dell’anime Netflix.

Il filmato promozionale rivela anche la sigla e il numero degli episodi che costituiranno la nuova stagione della serie basata tratta dal manga Shūmatsu no Valkyrie di Takumi FukuiShinya Umemura e Chika Aji.

La cantante Minami interpreta la sigla iniziale “Rude, Loose Dance”, mentre Masatoshi Ono esegue l’ending “Inori”.

Data di uscita di Record of Ragnarok 2

Record of Ragnarok 2 debutterà sul catalogo di Netflix il prossimo 26 gennaio 2023 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Masao Ookubo (Onegai My Melody Yu & Ai) dirige l’anime presso studio Graphinica (Hellsing Ultimate) dopo essere stato il regista della prima stagione. Ritorna anche Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!) che si è occupato nuovamente della sceneggiatura dei nuovi episodi. Masaki Saito è nuovamente accreditato come character designer della serie. Yasuharu Takanashi (Fairy TailBoruto: Naruto Next Generations) si è è occupato nuovamente della composizione delle musiche e Yasunori Ebina (Naruto) è ancora il direttore del suono.

Trama di Record of Ragnarok

7 milioni di anni di civiltà umana stanno per finire… Ogni 1000 anni, tutti gli Dei del mondo si riuniscono in cielo per partecipare alla “Conferenza per la sopravvivenza dell’umanità”.

Tutti gli Dei sono d’accordo nel porre fine all’umanità a causa delle loro azioni insensate passate, ma prima che il verdetto finale venga emesso, Brunhild, la maggiore delle 13 sorelle Valchirie fa un’obiezione: «Per rendere le cose più piccanti, perché non mettete alla prova gli umani?»

La sua proposta era di avere la lotta finale tra Dio e lʼUmanità, conosciuta anche come “Ragnarok”, dove tutti gli dei del mondo e i campioni dell’intera storia umana si scontrano 1 a 1. La prima squadra a vincere 7 battaglie su 13 sarà la vincitrice. Sembra quasi impossibile per gli umani vincere contro gli dei. Anche se gli dei li deridono, Brunhild fa un’ulteriore provocazione: «Vi state tirando indietro?»

Questo tocca i nervi degli dei ed essi accettano la sua proposta con rabbia. Brunhild e le sue sorelle devono quindi scegliere 13 dei più forti campioni della storia umana. Riusciranno gli umani a superare gli dei e a fermarsi alla fine definitiva?

Le battaglie escatologiche tra cielo e terra hanno finalmente inizio!

Il manga originale Shūmatsu no Walküre ha debuttato sulla rivista Comic Zenon nel novembre 2017. Nel 2019, sempre sulla stessa rivista, è approdato anche lo spin-off Ryo Fu Hō Sen Hishōden (The Legend of Lu Bu Fengxiang The Flying General) che si è concluso nel dicembre 2020 con la pubblicazione del settimo e ultimo volume.

In Italia è Star Comics a essersi occupata della pubblicazione di Record of Ragnarok (qui la nostra recensione).