Sono partite le riprese di Zero, la nuova serie originale italiana di Netflix in 9 episodi nata da unโidea di Antonio Dikele Distefano, creata da Menotti e prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.
Al via le riprese di Zero, la nuova serie originale italiana di Netflix creata da Antonio Dikele Distefanoย eย Menotti
Disponibile nei 190 paesi in cui il servizio รจ attivo, a partire dal 2021,ย Zero racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile.
Zero non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova inย pericolo. Il ragazzo dovrร indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirร lโamicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche lโamore.
ร tempo di un nuovo inizio: sono ufficialmente iniziate le riprese di Zero, la nuova serie nata da unโidea di @Antoniodikele, presto su Netflix. pic.twitter.com/ExVhZSluW1
โ Netflix Italia (@NetflixIT) June 25, 2020
Diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin, Zero รจ scritta da Antonio Dikele Distefano, stella nascente nel panorama editoriale italiano, e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot) insieme a Stefano Voltaggio (anche Creative Executive Producer di Zero) Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monacoย ,dando forma ad una originale e unica esplorazione di Milano e raccontando un mondo ricco e variegato di culture sottorappresentate, a cui si aggiungeranno significativi contributi presi dalla scena rap.
ย Il cast รจ composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Zero (Omar), un ragazzo con un potere speciale, รจ interpretato da Giuseppe Dave Seke. Tra i personaggi principali anche Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannรฒ (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Fumagalli), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).