Pandemic: ecco il vero motivo per cui il gioco è stato rimosso dagli store online

Pandemic

Solo pochi giorni fa, in molti sono rimasti sorpresi nel scoprire che la versione digitale del gioco da tavolo Pandemic era scomparsa misteriosamente dagli store di Steam, Google Play Store e Apple App Store, e che il gioco sarebbe stato rimosso anche dal negozio di Microsoft alla fine di gennaio e dall’e-shop di Nintendo Switch questo luglio. Tutto questo senza nessun annuncio che spiegasse il motivo per cui Pandemic era stato rimosso così, all’improvviso.

In seguito abbiamo scoperto che la scomparsa del gioco cooperativo, in cui viene simulata una lotta ad una pandemia globale, era stata una precisa scelta dello sviluppatore, che però non ha mai motivato la decisione. Fino ad oggi.

Il vero motivo per cui Pandemic, il gioco di Asmodee Digital, è stato rimosso dagli store digitali

Z-Man Games ha infatti rilasciato una dichiarazione che spiega il vero motivo per cui Pandemic è stato rimosso dai vari store online, parlando allo stesso tempo del futuro del franchise.

In breve, Z-Man crede che la versione digitale, che ricordiamo esser stata creata 9 anni fa, qualitativamente non sia più all’altezza degli standard odierni.

“L’app Pandemic è stata rilasciata 9 anni fa e non riteniamo più che la qualità e l’affidabilità attuali del gioco siano alla pari con ciò che Pandemic merita sulle piattaforme digitali. È giunto il momento di far posto al futuro digitale di Pandemic.

Ecco perché stiamo progressivamente rimuovendo gli attuali giochi Pandemic pubblicati da Asmodee Digital da tutti i negozi digitali. Gli attuali proprietari non saranno interessati: tutti i giocatori che hanno già acquistato il gioco potranno comunque giocarci e scaricarlo.

Pandemic è e rimarrà disponibile per giocare online in modalità giocatore singolo o in multiplayer su Board Game Arena.

Siamo davvero grati all’intera comunità di Pandemic per il loro straordinario supporto e coinvolgimento in questi ultimi anni. Rimani sintonizzato!

Z-Man e Asmodee Digital.”

Leggi anche: Pandemic – In arrivo la serie a fumetti

Sembra quindi che il gioco da tavolo Pandemic potrebbe ottenere presto una nuova versione digitale ma, nel frattempo, se avete acquistato il gioco in passato, potrete continuare a combattere l’ennesima pandemia in tutta tranquillità.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2