Overlord 4: il primo trailer svela il periodo di uscita della quarta stagione

overlord anime

È approdato online il primo trailer ufficiale di Overlord 4, la quarta stagione della serie anime basata sulle light novel futuristiche di Kugane Maruyama.

Il video promozionale, visibile proprio qui sotto e pubblicato dal sito web ufficiale dell’anime, rivela anche il periodo di uscita dei nuovi episodi che dovrebbero debuttare nel corso del 2022.

Trailer e key visual per Overlord 4

 

Contestualmente al trailer è stata rivelata anche la key visual di questa quarta stagione che, dunque, arriverà a ben quattro anni di distanza dalla conclusione di Overlord 3 la cui ultima puntata è andata in onda nel 2018.

overlord 4 key visual

Naoyuki Itou torna a dirigere l’anime presso gli studi Madhouse con Yukie Sugawara che si occuperà nuovamente di scrivere e supervisionare le sceneggiature. Anche Satoshi Tasaki è una vecchia conoscenza, dato che ritornerà com responsabile del character design dei personaggi.

La prima serie anime di Overlord, articoloata in 13 episodi, è stata presentata in anteprima in Giappone nel luglio 2015. La seconda stagione ha debuttato a gennaio 2018 concludendosi ad aprile dello stesso anno, mentre  Overlord 3 ha preso il via a luglio 2018.

Di cosa parla Overlord?

La storia del franchise si svolge nell’anno 2138, quando i giochi di realtà virtuale sono in piena espansione. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene silenziosamente chiuso. Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi.

Momonga viene quindi trasformato nell’immagine di uno scheletro come “il mago più potente”. Il mondo continua a cambiare, con i personaggi non giocanti (NPC) che iniziano a provare emozioni.

Non avendo genitori, amici o posto nella società, Momonga si sforza di conquistare questa nuova realtà di gioco che è diventato il suo nuovo mondo.

Kugane Maruyama ha iniziato la serie di light novel originale Overlord online nel 2010 e l’etichetta Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la versione stampata con le illustrazioni firmate da so-bin nel 2012.

La light novel e il manga Overlord sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2