Oceania: Dwyane Johnson ha annunciato il remake in live action del film Disney!

Oceania

In queste ore, Dwayne Johnson ha condiviso un video in cui annuncia che i Disney Studios stanno sviluppando un remake live action del film d’animazione Oceania. L’annuncio è arrivato sotto forma di un messaggio preregistrato girato alle Hawaii ed è stato condiviso durante l’ultima conferenza stampa della Disney con l’amministratore delegato Bob Iger.

Johnson, che ha doppiato il semidio Maui nel film originale, produrrà il remake e riprenderà anche il ruolo di Maui nella nuova pellicola. Il film celebrerà le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico, viste attraverso gli occhi di una giovane donna desiderosa di seguire la propria strada.

Johnson ha dichiarato nel video: “Sono profondamente umile e sopraffatto dalla gratitudine nel portare la bellissima storia di Oceania sul grande schermo in live action. Questa storia è la mia cultura e questa storia è emblematica della grazia e della forza guerriera del nostro popolo. Porto questa cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima, e questa opportunità unica nella vita di riunirmi con Maui, ispirata dal mana e dallo spirito del mio defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, è per me molto profonda”.

Ha poi proseguito: “Voglio ringraziare i miei partner alla Disney per il loro forte impegno in questa impresa speciale, perché non c’è mondo migliore per noi per onorare la storia del nostro popolo, la nostra passione e il nostro scopo che attraverso il regno della musica e della danza, che è al centro di ciò che siamo come popolo polinesiano”.

La doppiatrice originale di Oceania, Auli’i Cravalhon, figurerà come produttrice del progetto e ha dichiarato in un comunicato che il personaggio di Vaiana “ha avuto un impatto così profondo sul modo in cui pensiamo alle principesse Disney. La forza e la perseveranza di Vaiana sono fonte di ispirazione per il pubblico di tutto il mondo, per me e per tutti coloro che hanno contribuito a darle vita. Non vedo l’ora di condividere la sua storia in un modo completamente nuovo”.

Anche lo sceneggiatore del film originale, Jared Bush, che ha lavorato anche ad Encanto e Zootopia, insieme alla samoana Dana Ledoux Miller, professionista del settore, farà parte della produzione, ma non si sa in quale veste.

Il presidente della produzione cinematografica dei Walt Disney Studios, Sean Bailey, ha dichiarato durante la presentazione dello studio: “È ancora presto, ma l’idea di lavorare con questi fantastici partner per raccontare una storia così significativa su una tela live-action, in particolare mentre celebriamo i 100 anni di narrazione alla Disney, è entusiasmante”.

Ecco il video in cui Dwayne Johnson ha annunciato l’arrivo del remake in live action di Oceania:

Fonte