Nova: un dirigente Marvel svela i piani per l’eroe, parlando del nuovo approccio della Disney ai progetti

Nova

Dopo che la Marvel ha annunciato per la prima volta l’apparizione del supereroe nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nel 2019, i fan hanno atteso con ansia il debutto di Nova in live-action. Brad Winderbaum, uno dei tanti dirigenti della Marvel, non solo ha confermato che una serie televisiva o un film su Nova sono in fase di sviluppo, ma ha anche rivelato che Disney adotterà un nuovo approccio per i suoi progetti futuri.

Nova è (forse) pronto a debuttare in live action, mentre Marvel cambia i piani per i suoi progetti futuri del MCU

“Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios. Ora siamo più simili a uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo”, ha dichiarato Winderbaum, in una mossa che vedrà un cambiamento importante nello sviluppo del MCU. Ha poi confermato che “siamo nelle prime fasi di sviluppo di Nova… Anch’io amo Nova. Amo anche Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo”.

Sembra quindi che anche i Marvel Studios, così come Lucasfilm, stiano realizzando molti progetti che, alla fine, non arriveranno sul piccolo o grande schermo e, al momento, Nova rientra tra questi progetti.

nova richard rider

Per chi non lo conoscesse, Nova, o Richard Rider, è un membro dei Nova Corps, che eredita le sue abilità quando l’ultimo centurione sopravvissuto dei Nova Corps del pianeta Xandar gli trasferisce i suoi poteri. I Nova Corps sono stati introdotti per la prima volta nel MCU in Guardiani della Galassia, e presto Rider dovrebbe diventare il protagonista di un film o una serie.

La prima volta che potremmo vedere uno show sui Nova sarà  però dopo la conclusione dell’attuale Fase Cinque del MCU, nel 2025, e l’annuncio della sesta fase da parte dello studio. I fan dovranno quindi aspettare ancora un po’ per vedere il supereroe apparire nel MCU.