Nier Automata Ver1.1a tornerà molto presto: annunciata la data di ripresa dell’anime

NieR Automata Ver1 1 a anime

La pausa di Nier Automata Ver1.1a sembra essersi conclusa, visto che l’anime basato sulla saga videoludica creata da Yoko Taro tornerà molto presto sugli schermi.

L’annuncio è arrivato tramite un post Twitter dell’account ufficiale del progetto animato, notizia che farà felici tutti i fan che stavano seguendo la prima stagione della serie animata sospesa lo scorso mese di gennaio all’indomani della messa in onda del terzo episodio.

Ufficialmente la sospensione è stata causata dall’aumento dei casi COVID-19 all’interno della produzione dell’anime, contagio che aveva decimato lo staff tecnico costringendo Aniplex a sospendere i lavori. Tuttavia, i sospetti che tale pausa fosse dovuta ai problemi riguardanti la qualità delle animazioni dei primi episodi non erano pochi, proprio alla luce delle critiche mosse dal pubblico dopo l’esordio dell’anime.

Oggi, però, qualsiasi si stata la causa dietro la sospensione di Nier Automata Ver1.1a, apprendiamo che il quarto episodio andrà in onda in anteprima il prossimo 18 febbraio, con il ripristino della normale programmazione della serie.

Così Square Enix, produttrice dell’anime, descrive la trama della serie:“NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata”.

L’anime è diretto da Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) presso gli studi di A-1 Pictures seguendo una sceneggiatura scritta dallo stesso Masuyama e da  Yokō Tarō, entrambi a capo della composizione della serie. Jun Nakai è accreditato come character designer e direttore dell’animazione mentre MONACA si è occupato delle musiche.

fonte