Netflix sta sviluppando un docudrama su Alessandro Magno con un budget stratosferico

Alessandro Magno

Dopo il successo di docudrama come Gli Ultimi Zar e Regine dell’Africa, Netflix si sta occupando di una delle figure più famose della storia, Alessandro Magno. Questa serie docudrama sarà una narrazione ad altissimo budget della vita del re dell’antico regno greco di Macedonia.

Il titolo provvisorio della serie è (senza troppa fantasia) Alessandro Magno, e il progetto scopriamo essere in produzione in Marocco già dalla scorsa estate. La serie è stata sviluppata dallo showrunner Tony Mitchell (Miss America) e da Hugh Ballantyne, che sta attualmente dirigendo le sezioni drammatizzate. Infatti, così come ci hanno abituato le ormai note docuserie di Netflix, anche la serie su Alessandro Magno conterrà sia elementi documentaristici che sceneggiati.

Alessandro Magno è considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia e all’età di 30 anni aveva creato uno dei più grandi imperi della storia, che si estendeva dalla Grecia all’India nordoccidentale. Ha lasciato un’importante eredità culturale e le sue tattiche sono state studiate per generazioni.

Nel corso degli anni sono stati realizzati molti progetti su Alessandro Magno, anche se noi tutti ricorderemo certamente, e forse non con troppo piacere, Alexander, il film del 2004 di Oliver Stone, un vero e proprio flop di critica e pubblico costato parecchi soldi ai suoi produttori.

Fonte