Appassionati del mondo di H. P. Lovecraft ne abbiamo? Ebbene, se volete immergervi nei mondi onirici di uno degli autori più amati, non perdetevi questo nuovo progetto: Necronomicon – Il Diario di Verceto.
Scopriamo Necronomicon – Il Diario di Verceto, nuovo compendio illustrato adattabile a tutti i GdR e ispirato al Richiamo di Cthulhu
Necronomicon – The Verceto’s Diary è un nuovo progetto che permette di immergersi nelle terribili atmosfere create dalla penna di H. P. Lovecraft. Si tratta di un libro magnificamente illustrato che raffigura i Grandi Antichi Maggiori, gli Antichi Minori, le terre dell’Altrove e le creature dell’universo di Lovecraft.
Non solo, il libro riporta anche testi e riti relativi alle creature raffigurate, nonché incantesimi funerari, oggetti e amuleti stregati.
Il lavoro dietro questo progetto si caratterizza per dovizia di particolari e passione, non solo per le bellissime illustrazioni del libro, ma anche perché le informazioni e i testi sono stati presi in parte dall’originale Necronomicon e in parte integrati con ulteriori ricerche effettuate su materiale informatico e cartaceo.
Il Necronomicon – Il Diario di Verceto è un vero e proprio compendio utilizzabile per diversi giochi di ruolo ma anche giochi di ruolo dal vivo che si basano o si ispirano al Richiamo di Cthulhu. Un libro adattabile anche come ambientazione, dato che vi sono contenuti vari personaggi e la mappa di Verceto, piccola città dove per l’appunto si trova il Diario, copia del Necronomicon scritto da Abdul Alhazred.
Impossibile non apprezzare questo volume per il fantastico comparto di illustrazioni e disegni, ciascuno dei quali è stato realizzato a mano con matite, chine, ecoline e olio e successivamente colorato in digitale.
Un progetto molto ben fatto che è sbarcato su Kickstarter con una campagna di crowdfunding che è già stata completamente finanziata. La campagna Kickstarter non è ancora terminata e potete parteciparvi e aiutare a sbloccare i vari stretch goals.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo progetto!
Tu che parli attraverso la fiamma ardente manifestando la parola terribile degli Antichi… Io ti invoco.