Naked Peak: ecco il trailer dell’anime tratto da Le Montagne della Follia di H.P. Lovecraft

Naked Peak Le Montagne della Follia Anime

È stato pubblicato in queste ore il trailer dell’episodio pilota dell’anime Naked Peak: Climb The Mountains of Madness, l’anime che, come facilmente intuibile dal titolo, si ispira a Le Montagne della Follia dello scrittore H.P. Lovecraft.

L’episodio pilota è basato sulla serie di giochi di ruolo da tavolo Mountain of Madness, ispirato a sua volta all’omonimo racconto di Lovecraft, ed è stato prodotto da Forest Limit LC e THINKR Co.

L’anime è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding che ha raccolto più di 1 milione di dollari da 12.000 finanziatori e, a giudicare dal trailer di Naked Peak: Climb The Mountains of Madness che potete vedere poco più sotto, il lavoro fatto finora è davvero sorprendente, nonostante si tratti di una rivisitazione in chiave moderna de Le Montagne della Follia.

Questa è la sinossi ufficiale di Naked Peak: Climb The Mountains of Madness:

Un volo verso l’Antartide si trasforma in una frenetica missione di salvataggio dopo che un aereo scompare misteriosamente. Gli sforzi per localizzare i passeggeri scomparsi portano i soccorritori a scoprire che la rotta dell’aereo è stata impostata su una catena montuosa mai vista prima, la più grande della Terra.

Yūsaku Kumagai (Naruto Shippūden: The Will of Fire, Doraemon the Movie: Nobita’s Mermaid Legend) ha diretto l’episodio pilota presso Stereotype. Senbon Umishima (Black Bullet) e Ryu Ōyama hanno lavorato rispettivamente al design dei personaggi e delle creature. Yasutada Kato (Case Closed, Major) ha lavorato come direttore artistico e Chiemi Kurosaki (Classroom Crisis, A Couple of Cuckoos) è invece il direttore dell’animazione. Madaraushi ha sviluppato la storia originale ed è produttore esecutivo.