My Hero Academia: All Might celebra le vittorie del Giappone ai mondiali di calcio

My Hero Academia - Heroes: Rising

Di recente l’autore di My Hero Academia ha realizzato un’illustrazione di All Might che celebra le recenti vittorie del Giappone ai mondiali di calcio. Dopo l’ultima vittoria della squadra, Kohei Horikoshi, l’autore ha deciso di onorarli realizzando una tavola con il ritorno dell’ex number one hero.

In Qatar, il Giappone sta infatti ottenendo una vittoria dopo l’altra, battendo squadre del calibro della Spagna e della Germania e attirando su di sé l’attenzione di tutto il mondo. Già Yusuke Nomura, disegnatore  del manga di successo Blue Lock, aveva di recente dedicato un’illustrazione alla sua squadra del cuore, e ora è il turno di My Hero Academia.

La tavolo del maestro Horikoshi vede All Might in una delle sue iconiche pose, con il pollice alzato e uno sfondo blu intenso, per mettere in risalto la scritta “You did it! We did it!”.

All Might rimane uno dei personaggi chiave di My Hero Academia e da anche un significato ancor più importante all’illustrazione, in quanto rappresentato nel manga come il simbolo della pace.

My Hero Academia: da manga di successo, alle celebrazioni di All Might

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal 2014, ed è attualmente in corso (anche se si trova nel suo arco narrativo finale).

La vicenda vede come protagonista Izuku Midoriya, un ragazzo nato senza poteri in un mondo dove averli è diventata ormai normalità. Il giovane sogna però in futuro di diventare un grande eroe e un giorno incontra All Might, il number one hero, che decide di nominarlo suo successore, cedendogli la sua unicità. Come si può notare, nella scrittura di My Hero Academia, Kohei Horikoshi fa emergere molto la sua passione per i fumetti americani, in particolare quelli della Marvel Comics, di cui ha parlato più volte.

L’opera ha ottenuto un grandissimo successo, portando alla realizzazione anche di un adattamento anime (arrivato alla sesta stagione) e alcuni film.

Per celebrare le vittorie del Giappone, già diversi mangaka si sono mobilitati, per questo non ci resta che attendere per vedere quali altre sorprese ci riserverà questo mondiale in Qatar.

 Fonte