My Hero Academia 6: il nuovo trailer svela la sigla di apertura della sesta stagione

my hero academia 6 sesta stagione cover

My Hero Academia 6, a meno di un mese dal suo debutto, trona a mostrarsi ai fan con un nuovo trailer.

Il video promozionale, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di TOHO Animation, ci consente di ascoltare per la prima volta sia la sigla di apertura che quella di chiusura dei nuovi episodi della serie anime tratta dal maga Boku no hīrō akademia di Kohei Horikoshi giunta, appunto, alla sua sesta stagione. L’opening è intitolata “Hitamuki” ed è eseguita dai Super Beaver, mentre “Sketch” è il brano che chiuderà le nuove puntate ed è cantato da Kiro Akiyama.

My Hero Academia 6 debutterà l’1 ottobre 2022 in Giappone, con Crunchyroll trasmetterà in streaming l’anime in simulcast nel resto del mondo.

Al centro della nuova stagione, che adatta l’arco narrativo della “Guerra della Liberazione dei Superpoteri” del manga originale, ci sarà la guerra tra supereroi e villain e che vedrà Hawk, infiltratosi nel Paranormal Liberation Front, scoprire la verità sui piani del cattivo Tomura Shigaraki, ovvero “All for One”.

La prima stagione di MHA, composta da 13 episodi ha debuttato nel 2016, seguita l’anno successivo da una seconda stagione di 25 episodi. Nel 2018 è arrivata la terza stagione con 25 puntate, così come la quarta la cui premiere è datata 2019. My Hero Academia 5 ha invece debuttato nel marzo del 2021, sempre composta da 25 episodi.

Oltre alla serie anime, sono arrivati anche tre lungometraggi, ovvero My Hero Academia: Two Heroes (2018), My Hero Academia: Heroes Rising (2019) e My Hero Academia: World Heroes’ Mission (2021), film approdati anche nei cinema italiani grazie a Dynit e Nexo Digital.

Horikoshi ha iniziato la serializzazione del manga supereroistico “Boku no hīrō akademia” nel luglio 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, opera che in Italia è arrivata con Edizioni Star Comics.

Trama di My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2