Cosa leggere a novembre? Ecco i libri nerd in uscita

libri nerd

Questo novembre sarà, per noi voraci lettori di libri nerd, un mese ricco di interessanti novità editoriali. Dal fantasy alla fantascienza, passando per l’universo di George R.R. Martin fino al mondo di Harry Potter… questo mese non avremo che l’imbarazzo della scelta!

Quindi non resta altro che scoprire i titoli dei più interessanti libri nerd in uscita nel corso del mese.

Scopriamo i migliori libri nerd in arrivo a novembre

L’8 novembre uscirà, edito da Mondadori, L’ascesa del drago. Una storia illustrata della dinastia Targaryen, un libro illustrato su Casa Targaryen, la famiglia protagonista della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Il libro parla dell’ascesa del dominio Targaryen, narrando i fatti principali della sua storia. Dalle nozze ai complotti, fino ai tornei e agli scontri, il volume descrive anche la Danza dei Draghi, lo scontro all’interno della famiglia reale per la successione al trono.

Dopo Il viaggio di Halla, arriva una nuova storia, fino ad ora inedita in Italia, di Naomi Mitchison: Il Re del Grano e la Regina della Primavera. Il libro, edito da Fazi Editore, racconta una storia tra magia, epica e mito in cui seguiremo le vicende di Erif Der, una giovane maga che si troverà a ricoprire il ruolo di Regina di Primavera.

Cambiamo completamente genere con Fulmine globulare, il nuovo libro dello scrittore Liu Cixin edito da Mondadori. Nello stile classico che chi ama questo autore di fantascienza ben conosce, il libro racconta in maniera cruda e analitica la storia di Chen, giovane ragazzo che assiste alla morte dei suoi genitori, carbonizzati da un fulmine globulare. Da quel momento la vita di Chen sarà dedicata a scoprire di più su questi misteriosi fenomeni.

Harry Potter. Fatto in casa è la nuova uscita di Magazzini Salani dedicata ai lavori fai-da-te a tema Harry Potter da poter ricreare a casa. I progetti sono divisi in quattro gruppi in base alla loro stagionalità e non c’è dubbio che i fan del maghetto più famoso del mondo troveranno pane per i loro denti per poter creare favolosi oggetti a tema… soprattutto in previsione del Natale!

Terminiamo la nostra rassegna di libri nerd con un retelling edito da Mondadori. Il libro, in uscita il 15 novembre, è Gilded di Marissa Meyer un retelling della fiaba di Tremotino, personaggio emblematico e affascinante. La storia segue le vicende di Serilda, la figlia del mugnaio, che si troverà costretta nelle segrete di un castello finché non dimostrerà di saper trasformare la paglia in oro: qui incontrerà un misterioso ragazzo che prometterà di aiutarla, ma vorrà qualcosa in cambio.

Ecco di seguito i migliori libri nerd in uscita a novembre:

L’ascesa del drago. Una storia illustrata della dinastia Targaryen

ascesa del drago

Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un’introduzione a Casa Targaryen. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l’ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all’interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..

Pre-order A QUESTO INDIRIZZO

Il Re del Grano e la Regina della Primavera

re del grano regina della primavera fazi

Nel regno immaginario di Marob, sulla costa del Mar Nero, una giovane maga di nome Erif Der è costretta a sposare il potente rivale politico del padre, Tarrik, il Re del Grano e Capo di Marob, diventando così la Regina della Primavera. Il suo compito sarà proteggere l’avvicendarsi delle stagioni e la fertilità della terra. Erif, suo malgrado una pedina al centro dei giochi di potere tra il padre e il marito, dovrebbe condizionare il consorte attraverso la magia; i suoi poteri, però, non sortiscono gli effetti sperati perché il Re del Grano, dopo aver salvato da un naufragio un filosofo greco di nome Sfero, che inizia a condividere con lui il suo sapere, diventa immune agli incantesimi e decide di recarsi in Grecia di persona per approfondire le sue conoscenze di filosofia e politica. Anche Erif, dal canto suo, si dovrà imbarcare in un lungo viaggio per mare, che la porterà nella battagliera Sparta, dove il re Cleomene III vuole provare a cambiare le cose, e poi nell’Egitto opulento e pieno di piaceri: un’avventura complessa che la aiuterà a comprendere più a fondo il suo ruolo di Regina della Primavera, ampliare i suoi orizzonti e sfidare le norme precostituite. Straordinaria avventura di una donna che si libera della veste che le è stata assegnata per sperimentare la vita in tutti i suoi aspetti, Il Re del Grano e la Regina della Primavera, è un mix di magia, epica, mito e storia.

Ordinabile QUA

Fulmine globulare

fulmine globulare cixin liu

Il giorno del suo quattordicesimo compleanno, Chen ha visto i suoi genitori carbonizzati davanti ai suoi occhi da un fulmine globulare. Da quel momento, nel tentativo di dare un senso alla tragedia, ha deciso di dedicare la vita a svelare i segreti di questo incredibile fenomeno naturale. Le sue ricerche lo portano tra montagne e temporali, laboratori militari e vecchie stazioni scientifiche. Più studia e impara, più si avvicina al mistero di queste potenti esplosioni di energia, più Chen si convince che il fulmine globulare è la punta dell’iceberg di una nuova frontiera scientifica. Il suo desiderio di conoscenza è ciò che dà un senso alla sua esistenza solitaria, ma non può proteggerlo dalle brame di chi ha interessi nelle sue scoperte. Il demone di Chen lo porterà così a scontrarsi con scienziati, militari, politici: un fisico privo di senso etico, disposto a tutto nella sua folle ed egocentrica corsa verso il sapere; un generale ossessionato dalle nuove guerre; una nazione disperata davanti a una sicura sconfitta.

Pre-order QUI

Harry Potter. Fatto in casa

harry potter fatto in casa salani

Porta l’atmosfera magica di Harry Potter nella tua casa. Dalle serate davanti al caminetto nella Sala Comune di Grifondoro alle affollate colazioni nella Tana dei Weasley, la saga di Harry Potter è ricca di intimi momenti di amicizia e calore famigliare. Ispirato a quei magici momenti, Harry Potter. Fatto in casa include oltre 25 creazioni, ricette e attività con cui celebrare e rivivere le scene più belle fra le mura domestiche. Divisi in quattro capitoli – uno per ogni stagione dell’anno – i progetti includono un’ampia scelta di attività, come creare candele, macramè, ghirlande, lavori con il feltro, con la ceramica e molto altro. Completo di istruzioni dettagliate, splendide fotografie, curiosità e dietro le quinte, concept art e fotogrammi dei film, questo libro è perfetto per gli appassionati di bricolage e fai da te, per chi amala vita casalinga, e naturalmente per tutti i fan di Harry Potter.

Ordinabile A QUESTO INDIRIZZO

Gilded

gilded mondadori

C’era una volta la figlia di un mugnaio… Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti. Ma una delle sue storie attira l’attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro – come ha affermato – o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l’aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio. Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.

Pre-order A QUESTO INDIRIZZO

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2