Memento Mori: la nuova edizione del GdR è un successo su Backerkit

memento mori GDR nuova edizione

Memento Mori, gioco di ruolo horror ideato da Marco B. Bucci e Andrea Felicioni, torna con una nuova edizione su Backerkit grazie al team di Two Little Mice.

La campagna di finanziamento, partita solo qualche giorno fa, è già un successo e il progetto è stato ampiamente finanziato.

Memento Mori è un gioco di ruolo narrativo ambientato nel Medioevo, negli anni in cui l’Europa è stata devastata dalla Peste Nera. I giocatori vestono i panni degli Erranti, personaggi che sono stati colpiti dalla peste (e sono condannati a morte certa dalla malattia), che riescono a entrare in contatto con il mondo Oltre il Velo grazie alla loro condizione di condannati a morte. Ebbene sì, in Memento Mori l’elemento fantastico è dato da spettri, mostri e incubi tipici della letteratura e del folklore medievale.

Ciascun PG ha un suo Sogno da realizzare e sarà proprio questo a determinare le azioni e la fine del personaggio. Il Sogno è il desiderio che mantiene viva la forza e la determinazione degli Erranti: questo aspetto è talmente rilevante che al raggiungimento del proprio Sogno la storia dell’Errante si conclude.

Com’è la nuova edizione crowdfunding di Memento Mori?

Questo gioco di ruolo, già pubblicato diversi anni fa, è ora dunque tornato con una nuova edizione su Backerkit. La campagna di finanziamento prevede la realizzazione di ben tre manuali e, in aggiunta, di un box speciale.

Il primo volume è il Manuale Base di Memento Mori, un libro di oltre 200 pagine in bianco e nero, copertina rigida, formato A5. Il manuale contiene tutto ciò che serve per giocare: ambientazione, regole e una breve avventura introduttiva. Il Codex Gigas è un’espansione composta dalle seguenti sezioni: Addendum (ambientazione), Bestiarium (creature), Herbarium (piante) e Lapidarium (minerali). Si tratta di una raccolta di miti, tesori e ingredienti soprannaturali a uso del Narratore.

Il terzo libro è l’Ex Velum, un compendio di conoscenze esoteriche con regole per l’uso dei Tarocchi, un Bestiarium Perduto, Leggende della Terra Effimera e un Grimorium. In aggiunta, la campagna prevede la realizzazione di una speciale scatola (Arca Fati) contenente un mazzo dei Tarocchi e dadi personalizzati.

Avete già Memento Mori e volete conoscere le differenze con la prima edizione? Per queste informazioni e aggiornamenti sulla campagna di finanziamento Backerkit, potete seguire la pagina Facebook ufficiale del gioco.