Gli editori di Magic: The Gathering hanno annunciato che un “errore” ha portato all’inclusione di un piccolo uomo nudo che appare sull’artwork di una carta Secret Lair.
Era già stato anticipato come l’immagine, inizialmente pubblicata per la carta “Serpente di Stonecoil” nel rilascio di Ssssssnakessssss Secret Lair, contenesse un “errore che non rifletteva il prodotto finale”.
Ora, sull’account twitter ufficiale di MTG Secret Lair, è stata quindi condivisa un’immagine aggiornata della carta variant con l’artwork di Laynes, modifica che ha fatto sparire il piccolo uomo nudo impalato su una punta precedentemente inserito nell’illustrazione che erroneamente appariva su questa carta di Magic.
The initial image for Stonecoil Serpent in the Ssssssnakessssss’ drop had an error that is not reflective of the final product. This has been updated on our website to correct this. Customers who purchased the drop will be notified directly as well.https://t.co/QJYn2Td2HK pic.twitter.com/hjqmBA4IC3
— MTG Secret Lair (@MTGSecretLair) February 3, 2023
La nuova variante Stonecoil Serpent fa parte di un Secret Drop pianificato incentrato sui serpenti e includerà anche carte con illustrazioni di Boneface, CROM, NIARK1 e Crocodile Jackson.
La rivelazione iniziale dell’artwork del Serpente di Stonecoil ha suscitato molto scalpore tra i fan di Magic: The Gathering, in parte perché sarebbe stata la prima nudità maschile frontale completa ad apparire su una carta da gioco dell’apprezzatissimo titolo di Richard Garfield. Mentre molte carte di Magic hanno avuto illustrazioni falliche o illustrazioni discutibili, questo sarebbe stato essenzialmente il primo uomo nudo esplicito ad apparire con tutti i “gioielli di famiglia” esposti e visibili.
Never forget what they’ve taken from us. pic.twitter.com/wXprXkxTpG
— Sasquatch Senpai (@SasquatchSenpai) February 3, 2023