Made in Abyss 2: nuovo trailer e data di uscita della seconda stagione dell’anime

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 17 Min di lettura

È approdato online il terzo trailer di Made in Abyss 2, la seconda stagione dell’anime fantasy tratto dal manga di Akihito Tsukushi, video che ha inoltre rivelato la data di uscita dei nuovi episodi della serie.

Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun debutterà il prossimo 6 luglio in anteprima su AT-X, Tokyo MX, BS11, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e Saga TV.

In Italia la seconda stagione arriverà più avanti grazie a Dynit che si occuperà del doppiaggio nella nostra lingua.

Il gruppo Ganja nel nuovo trailer di Made in Abyss 2

Questa seconda stagione vede il ritorno del cast tecnico della prima composto dal regista Masayuki Kojima e dal suo assistente Hitoshi Haga. La sceneggiatura è nuovamente affidata a Hideyuki Kurata, mentre Kazuchika Kise di Production I.G è il character designer. Miyao Yamashita e Tsunetaka Ema di T2 Studio sono, rispettivamente, il color designer e il direttore della fotografia.

Accanto a loro troviamo il sound director Yō Yamada e l’addetto agli effetti sonori Toru Noguchi. Le musiche sono composte da Kevin Penkin, con Hiromitsu Iijima e Irma la Douce come produttori musicali. Kinema Citrus è invece lo studio di animazione.

Qui di seguito troviamo la trama del manga che in Italia è edito da J-POP Manga.

Nella storia di Made in Abyss, un enorme sistema di fosse e grotte chiamato “Abisso” è l’unico luogo inesplorato al mondo.

Strane e meravigliose creature si nascondono nelle sue profondità che celano anche preziose reliquie che gli umani non sono più in grado di creare. I misteri dell’Abisso affascinano gli umani da sempre che spingono sempre più in basso esplorarlo. Gli avventurieri che si spingono nella fossa sono conosciuti come “Cave Raiders”.

Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull’orlo dell’Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne.

Un giorno Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Condividi questo articolo