Shudder ha diffuso in rete un nuovo trailer per il folle e macabro film, ma dall’aspetto fantastico, Mad God, un film d’animazione sperimentale in stop-motion che è stato realizzato dal leggendario artista di effetti speciali e creatore di creature Phil Tippett.
E se non conoscete Tippett ma il nome non vi è nuovo, sappiate che si tratta di una vera leggenda dell’industria del cinema, che ha lavorato a un sacco di film classici nel corso della sua carriera e tra cui non possiamo non citare Star Wars, RoboCop, Starship Troopers e Jurassic Park.
Mad God è ambientato in “un mondo di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra. Una campana subacquea corrosa scende in mezzo a una città in rovina e l’Assassino emerge per esplorare un labirinto di paesaggi bizzarri abitati da abitanti bizzarri.”
Si tratta di un lavoro unico che combina svariate tecniche di animazione innovative e che ha impiegato 30 anni per essere completato da Phil Tippett. Esatto, 30 anni.
Tippett ha condiviso in una dichiarazione: “Sono passati più di 30 anni, ma grazie al team di Tippett Studio abbiamo finalmente trasformato il sogno in realtà . Sono orgoglioso di collaborare con Shudder nell’uscita di Mad God, ed è un onore che la mia visione originale possa ora essere condivisa con il pubblico di tutto il paese”.
Mad God avrà un’uscita nelle sale limitata e debutterà sul servizio di streaming di Shudder il 16 giugno.
Nel frattempo, ecco il nuovo, bizzarro e affascinante, trailer di Mad God: