Mar 2 Dicembre, 2025
53,189FansMi piace
5,059FollowerSegui
7,527FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Odissea di Christopher Nolan potrebbe arrivare con un prologo IMAX a sorpresa da sei minuti

Il ritorno di Christopher Nolan si farà sentire già prima dell’uscita ufficiale de L’Odissea, e tutto lascia pensare che il pubblico IMAX assisterà a un assaggio molto più corposo del previsto. Secondo quanto riportato da World of Reel, un prologo di quasi sei minuti dovrebbe essere aggiunto alle proiezioni IMAX di Sinners e One Battle After Another a partire dall’11 dicembre, offrendo un primo sguardo esteso al nuovo film epico del regista. Sarà un’anteprima che anticiperà la campagna promozionale di un progetto che sta attirando l’attenzione di tutti, e che tornerà a far parlare del rapporto tra Nolan e le grandi immagini su pellicola.

Un prologo che mostrerà il cavallo di Troia

Il prologo dovrebbe durare cinque minuti e quarantasette secondi e potrebbe essere lo stesso materiale descritto nel recente approfondimento pubblicato da Empire Magazine. La scena si aprirà con una domanda diretta, “Hai sentito la storia del cavallo?”, per poi mostrare il momento in cui il gigantesco cavallo di legno viene trascinato verso le porte di Troia. Sarà un’introduzione immediata a un clima di tensione crescente, che esploderà nel momento in cui i soldati nascosti all’interno emergeranno e daranno avvio al caos. Il racconto si chiuderà con l’apparizione di un Ciclope, un dettaglio che lascia intuire quanto ampio e mitico sarà l’approccio di Nolan a uno dei testi fondanti della narrativa occidentale. Per chi andrà a vedere i film in IMAX, questa sequenza rappresenterà un’aggiunta inattesa e molto attesa.

Una nuova fase della promozione tra IMAX e trailer in arrivo per L’Odissea

Oltre al prologo, un nuovo trailer dovrebbe essere mostrato in sala prima di Avatar: Fire and Ash, in uscita il 19 dicembre. La combinazione tra un’anteprima lunga e un trailer più tradizionale definirà l’inizio della campagna dedicata a L’Odissea, che dovrà accompagnarci fino all’estate del 2026. Sarà un percorso che punterà sulle immagini girate in IMAX e sull’uso esteso della pellicola, elementi che Nolan non ha mai abbandonato e che qui troveranno una nuova dimensione. Il regista ha confermato di aver girato più di due milioni di piedi di pellicola, quasi quattrocento miglia, e di aver trascorso quattro mesi in mare aperto per rendere autentico il viaggio di Odisseo.

Un cast imponente per riportare in vita il poema di Omero

Il film vedrà Matt Damon nei panni di Odisseo, con Tom Holland nel ruolo di Telemaco e Anne Hathaway come Penelope. Zendaya interpreterà Atena, Mia Goth sarà Melanto e Jon Bernthal vestirà i panni di Agamennone. Accanto a loro ci saranno anche Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page e Himesh Patel, un gruppo che contribuirà a dare corpo a un universo narrativo vasto e profondamente radicato nell’immaginario collettivo. Damon ha raccontato che lavorare a questo progetto è stato l’esperienza migliore della sua carriera, e la sua reazione davanti al cavallo di Troia costruito sulla spiaggia lascia immaginare la scala della produzione. Con un progetto così esteso, Nolan si appresta a firmare una delle sue opere più impegnative.