Lo Squalo: ecco il trailer del nuovo flipper di Stern, ora disponibile per l’acquisto

Flipper Lo Squalo

Stern Pinball ha annunciato l’arrivo sul mercato di un flipper ufficiale dedicato al film cult de Lo Squalo, e ne ha pubblicato un trailer che potete vedere poco più sotto.

Stando a quanto rivelato dal comunicato ufficiale, “i giocatori potranno vivere la trilogia originale dei film come mai prima d’ora, grazie a nuovissime meccaniche ispirate a momenti iconici del film e a una tecnologia all’avanguardia.

JAWS porta i giocatori nell’amata località immaginaria di Amity Island, situata al largo della costa di Long Island, New York. La piccola comunità di pescatori diventa una popolare località di villeggiatura nei mesi estivi, ma mentre i vacanzieri del 4 luglio si avvicinano alle pittoresche spiagge dell’isola, un grave pericolo si nasconde sotto il livello del mare… il sindaco di Amity Island tenta di nascondere gli attacchi di squali per paura di perdere i soldi del turismo dell’isola, provocando diversi attacchi terrificanti.

Nei panni di Quint, il flipper JAWS di Stern farà sì che i giocatori prendano i loro arpioni e aiutino Amity Island a salvare il 4 luglio! Nei panni di un pescatore esperto, affrontate le creature oceaniche più pericolose del pianeta. La tensione sale al cuore mentre si lanciano le palline verso un bersaglio motorizzato “Pinna di squalo” con effetti luminosi animati “sangue nell’acqua”. L’attesa cresce quando si naviga nel campo di gioco superiore “Orca Boat”, dotato di una rampa “Lookout Tower”, di una ruota di nave che gira orizzontalmente sul ponte e di un bersaglio “Radio” per chiamare aiuto, ma attenzione! Uno squalo bianco motorizzato scolpito su misura si schianta sul fondo di un peschereccio, terrorizzando i giocatori in questa emozionante odissea di flipper. Riuscirete a sopravvivere?”

Nel flipper de Lo Squalo potremo inoltre ascoltare, oltre risorse audio cinematografiche originali, anche un discorso personalizzato interpretato dall’attore Richard Dreyfuss e l’iconico tema musicale del film di John Williams.

Seth Davis, Presidente e CEO di Stern Pinball, ha dichiarato: “Onorando uno dei più grandi film di tutti i tempi, stiamo dando a Lo Squalo il software e l’hardware più moderni che abbiamo mai avuto. Non vediamo l’ora di far debuttare nel mondo il terrificante e sorprendente gameplay di questo gioco!”.

Ma se pensate che si tratti “solamente” di un gioco d’altri tempi per un film d’altri tempi, vi sbagliate.

I flipper de Lo Squalo includono il pluripremiato sistema Insider Connected di Stern, che consente ai giocatori di interagire con il gioco e con una rete globale di giocatori in diversi modi. Grazie a Insider Connected, i giocatori potranno infatti seguire i propri progressi, andare a caccia di Achievements, affrontare le speciali JAWS Quests e migliorare il proprio grado di Bounty Hunter.

Insider Connected “fornisce anche un set di strumenti incentrati sull’operatore per guidare il gioco in loco attraverso le classifiche, fidelizzare i giocatori, analizzare le prestazioni, apportare modifiche in remoto e mantenere i giochi. La registrazione a Insider Connected è disponibile all’indirizzo insider.sternpinball.com/ o nell’App Insider Connected. Scaricatela oggi stesso su iOS e Android.”

Esiste poi una versione limitata a 1.000 flipper de Lo Squalo in tutto il mondo, il modello Limited Edition, altamente collezionabile, che include “un backglass specchiato a colori basato sull’iconico poster del film JAWS dell’artista di fama mondiale Roger Kastel, una decalcomania ad alta definizione in lamina riflettente a colori con un’opera d’arte disegnata a mano da Michael Barnard, una struttura personalizzata con rivestimento a polvere “Great White”, altoparlanti ad anello interattivi illuminati a tema JAWS con illuminazione RGB, arco inferiore personalizzato e autografato, esclusive palette artistiche interne, sistema audio potenziato, vetro del campo di gioco antiriflesso, motore shaker, una targa numerata in sequenza e un Certificato di Autenticità firmato dal Presidente e CEO di Stern Seth Davis.”

Quanto costerà il flipper a tema Lo Squalo? 6.999 $ la versione standard e 12.999 $ la versione in edizione limitata. Godersi il trailer di lancio del flipper qui sotto, invece, è gratuito.