Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Little Rocket Games annuncia le prossime novità del 2024

È arrivata la primavera e con lei la voglia di giocare con giochi da tavolo nuovi: ecco dunque le novità per il 2024 recentemente annunciate da Little Rocket Games.

Si parte con BARRIO, titolo in uscita questo mese ideato da Jorge Tabanera Redondo, per 1-4 giocatori dagli 8 anni in su.

Costruisci case e crea il miglior panorama del quartiere!

Ma fai attenzione perché condividi i materiali con il resto del vicinato… Gli altri potrebbero batterti sul tempo nel prendere ciò che ti serve o, ancora peggio, potresti finire per avere più materiali del necessario! La fine della partita si innesca quando qualcuno raggiunge il limite di case possibili da costruire.

A seguire, una delle novità più attese per il 2024 di Little Rocket Games: Coney, titolo di Giampaolo Razzino, in cui vestiremo i panni di un allevatore di conigli, già finanziato con successo su Kickstarter.

Ogni giocatore dovrà allestire il proprio allevamento di conigli, giocando carte in una griglia 3×3, piazzandole secondo le regole di posizionamento uniche illustrate sulle carte stesse. A fine partita si otterranno i Punti Vittoria (PV) segnati su ogni carta coniglio all’interno dell’allevamento, si otterranno inoltre PV per le carte che hanno dei bonus di fine partita, per le icone Store presenti nell’allevamento, le risorse rimanenti e si sottraggono eventuali punti malus. L’allevatore con più punti vince!

La terza novità del 2024 annunciata da Little Rocket Games è Tethys: Space Dungeon

Tethys è un dungeon crawler collaborativo dove, insieme ai nostri compagni di squadra, dovretmo esplorare la colonia mineraria sulla superficie della luna di Saturno, Tethys, completare le missioni e sconfiggere la regina Aliena. Ad ogni turno, apriremo nuove stanze, affronteremo temibili alieni, conquisteremo nuove armi, modificatori e oggetti che potenzieranno il nostro arsenale: i nostri preziosi dadi. Scoveremo e apriremo le casse per ricevere bottini e codici di accesso che ci condurranno verso luoghi inesplorati, fino a scoprire l’hangar sotterraneo che cela una terribile verità… Durante il nostro turno, possiamo eseguire 2 azioni: Movimento e Attacco, oltre a raccogliere i bottini e aprire stanze nuove. Se completiamo l’obiettivo della missione, vinciamo! Se invece perdiamo tutta l’Energia, portando la batteria a 0, la Missione è fallita.

Tethys, è un gioco per 2-4 giocatori, dai 7 anni in su, in uscita a giugno 2024.

La prossima novità ha già il profumo di autunno. Si tratta di FALL.

Il pettirosso annuncia il freddo imminente e l’upupa, quasi pronta per la grande migrazione notturna, si rifocilla con l’ultimo cibo disponibile. La volpe infoltisce la sua pelliccia e i rospi pullulano le zone più umide del boschetto, fiorente di funghi e foglie caduche.

In Fall dovrai creare, insieme al tuo avversario, un ecosistema autunnale.

Entrambi posizionerete tessere foglie nello stesso ambiente per far crescere il bosco e ospitare la sua flora, fauna e miceti.

Ogni giocatore però farà punti per obiettivi diversi e solo a fine partita si scopriranno le condizioni di punteggio dell’avversario, grazie alle carte Volpi, Uccelli e Fiori, differenti per ognuno ad ogni partita.

L’uscita di Fall è prevista proprio per l’autunno, si tratta di un titolo per 2 giocatori dai 10 anni in su, con una durata di  25-30 minuti circa.

Fra le novità più attese del 2024 di Little Rocket Games non poteva certo mancare il ritorno di Cascadia con CASCADIA LANDMARKS.

La maestosa regione di Cascadia non ha eguali in nessun altro posto al mondo. Ciascuno dei suoi habitat ha caratteristiche geografiche uniche. Da una fragorosa cascata che riversa in un fiume impetuoso a un’imponente sequoia che raggiunge la cima della foresta.

Nell’espansione Landmarks, i giocatori creano vasti habitat e collocano al loro interno splendidi punti di riferimento naturali. I punti di riferimento conferiscono a ogni ambiente il proprio aspetto e la propria atmosfera e forniscono bonus dinamici per il punteggio di fine partita!

Con l’aggiunta di nuove Tessere Habitat, Tessere Habitat Iniziali e Segnalini Fauna Selvatica, Cascadia può ora essere giocato fino a 6 giocatori! Regole alternative opzionali per una partita più veloce.

Ma Cascadia non è l’unico gran ritorno in programma. Infatti Little Rocket ha annunciato anche la nuovissima versione del loro  primissimo gioco, Dream.

Il titolo arriva con un regolamento rivisitato e illustrazioni completamente nuove! Riuscirete a completare il vostro sogno e a far venire gli incubi ai vostri avversari?

Dream è un gioco di carte e strategia, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, in cui ogni giocatore deve completare il proprio Sogno creando una fila di 6 carte con numerazione crescente da 1 a 6, ostacolando gli avversari con le carte Incubo.

Infine arriveranno anche delle importanti ristampe fra cui Cascadia (perchè in fondo con l’arrivo dell’espansione non si può certo restare senza il gioco base!), One Card Dungeron e, per la sezione librigame, ritornerà disponibile CHILD WOOD Vol.2: il destino del cerbiatto rosso e CHILD WOOD Vol.3: la collisione delle realtà.

Ultimi Articoli