Ven 14 Novembre, 2025
53,189FansMi piace
5,076FollowerSegui
7,528FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lionsgate riporterà in vita Rambo e The Expendables

Lionsgate ha ufficialmente acquisito i diritti per sviluppare un nuovo prequel di Rambo e per rilanciare il franchise di The Expendables, due saghe simbolo del cinema d’azione. Secondo quanto riportato da Variety, l’accordo include la produzione di nuovi film e serie TV ispirati a entrambe le proprietà, aprendo così la strada a una nuova fase per i due marchi.

Un nuovo Rambo per una nuova generazione

Il progetto più atteso è senza dubbio John Rambo, prequel che racconterà le origini del leggendario soldato. Il film sarà diretto da Jalmari Helander, regista del sorprendente Sisu (2023), mentre la sceneggiatura è firmata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Il ruolo del giovane Rambo sarà affidato a Noah Centineo, noto per The Recruit e To All the Boys I’ve Loved Before, attualmente in trattative finali per interpretare il personaggio reso immortale da Sylvester Stallone.

La storia seguirà l’esperienza di Rambo durante la guerra del Vietnam, mostrando come il trauma e la violenza del conflitto abbiano forgiato la sua personalità. Sebbene Stallone non sia coinvolto direttamente nel progetto, sembra essere al corrente del film e dell’idea del prequel, che intende omaggiare l’iconico personaggio da lui creato nel 1982 con First Blood.

Il futuro di The Expendables

Oltre al ritorno di Rambo, Lionsgate ha acquisito tutti i diritti della saga The Expendables, comprendendo film, serie e altre opere derivate. Il franchise, lanciato nel 2010, è diventato un cult per gli appassionati di azione, riunendo leggende come Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li e Arnold Schwarzenegger.

Al momento non è stato annunciato un nuovo capitolo, ma l’accordo lascia intendere che Lionsgate voglia espandere l’universo narrativo anche in ambito televisivo, mantenendo lo spirito delle pellicole originali.

the expendables i mercenari

Le parole di Lionsgate

“Questo accordo amplia il nostro portafoglio di franchise d’azione e consolida il nostro impegno nel portare proprietà iconiche su più piattaforme,” ha dichiarato Brian Goldsmith, COO di Lionsgate. “Siamo entusiasti di reinventare sia The Expendables che Rambo, creando una nuova esperienza per una generazione di fan.”

Con il ritorno di Rambo e la rinascita di The Expendables, Lionsgate punta chiaramente a riaffermarsi come uno dei principali studi del cinema d’azione contemporaneo. Se la visione di Helander saprà fondere l’intensità emotiva di Sisu con l’eredità del personaggio di Stallone, potremmo trovarci davanti a una delle rinascite più interessanti del genere negli ultimi anni.