Mentre il Drago di Dojima si prepara ad arrivare sul piccolo schermo, Amazon Prime Video ha condiviso un’anteprima del suo prossimo adattamento televisivo live-action della serie Like a Dragon Yakuza di Sega. L’esplosivo trailer di Like a Dragon: Yakuza fa presagire una storia ricca di azione, mostrando risse a mani nude, sparatorie e attacchi con coltelli, tanta violenza di gruppo e, in uno scena particolare, una detonazione.
Ci sono anche forti accenni al dramma emotivo, con riferimenti al passato del protagonista Kazuma Kiryu (Ryoma Takuechi, Kamen Rider Drive) e l’introduzione di una misteriosa figura mascherata nota come il Demone di Shinjuku. Sembra che si tratti di un’opera seria, soprattutto con la battuta finale che recita: “Incanalate il demone in agguato. Divora e domina”, che suona abbastanza Yakuza / Like a Dragon. Ma ecco le vere domande: ci saranno scene dedicate agli stravaganti minigiochi e alle missioni secondarie del franchise? Goro Majima (Munetaka Aoki, Rurouni Kenshin) spunterà dalle fogne e combatterà Kiryu in tutta Kamurocho?
Ecco i dettagli sul cast e il trailer ufficiale di Like a Dragon: Yakuza, l’adattamento in serie live-action di Amazon della saga firmata SEGA
Insieme a Takuechi nel cast principale c’è Kento Kaku (Ranma ½ live-action special, Spy X Family Code: White), che nello show interpreta Akira Nishikiyama, o Nishiki. La regia è affidata a Masaharu Take (100 Yen Love, The Naked Director), mentre i seguenti membri del cast sono stati rivelati nella versione giapponese del trailer:
- Yūmi Kawai nel ruolo di Yumi Sawamura
- Hinano Nakayama nel ruolo di Miho Nishikiyama
- Toshiaki Karasawa nel ruolo di Shintaro Kazama
- Kōichi Satō: Masaru Sera
- Subaru Shibutani: Detective Date
- Saki Takaoka: Reina
- Ryūdō Uzaki: Jin Goda
- Shōhei Uno: Koji Shindo
- Masaya Katō: Dojima
- Tomoya Maeno: Il fiorista di Sai
Parzialmente basato sul primo gioco dell’amata serie di Sega, inizialmente intitolato Yakuza fuori dal Giappone, Like a Dragon: Yakuza segue Kiryu e tre amici in due diversi periodi di tempo, il 1995 e il 2005. Debutterà con sei episodi su Prime Video in due parti il 24 ottobre e il 31 ottobre, in concomitanza con l’uscita di Yakuza Kiwami su Nintendo Switch.
Ecco il trailer di Like a Dragon: Yakuza
“Nel 1995, desiderosi di sfuggire alle loro vite restrittive, Kiryu e i suoi amici, Nishiki, Yumi e Miho, progettano un colpo in una sala giochi locale”, si legge nella descrizione dello streamer per lo show. “Tuttavia, la sala giochi è sotto il controllo della famiglia Dojima, una potente organizzazione yakuza che governa Kamurocho… Nel frattempo, nel 2005, Kiryu sta per essere rilasciato dalla prigione. Viene a sapere dal detective Date che i suoi amici sono in pericolo e decide di tornare a Kamurocho per proteggerli. Tuttavia, la loro amicizia si è deteriorata, poiché le tensioni tra il clan Tojo e l’Alleanza Omi sono al punto di ebollizione”.
La serie segue l’adattamento cinematografico del 2007 di Takashi Miike, anch’esso basato sulla trama del primo Yakuza. Per il futuro, i fan possono aspettarsi Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, una continuazione della storia principale che vede Majima nei panni di uno spadaccino alle, beh, Hawaii. Il nuovo gioco arriverà su PS5, PS4, PC, Xbox Series X|S e Xbox One il 28 febbraio 2025.