Uno dei meriti più grandi che si può attribuire a God Of War è quello di aver ricevuto una direzione artistica davvero sublime, specialmente per quanto riguarda le ambientazioni e i character design dei protagonisti e delle creature che popolano la terra di Midgar. Il nome dietro tutto questo è quello di Raf Grassetti, art director di uno dei più grandi successi videoludici dell’anno.
Se si scorre il suo account Instagram e quello Twitter, si può notare come sia fan anche di altri numerosi franchise e l’ultimo in ordine temporale è il picchiaduro di Nintendo: Super Smash Bros. Ultimate, a cui ha deciso di dedicare alcune illustrazioni incredibili!
Raf Grassetti, Art Director di God Of War, si è divertito ad illustrare alcuni degli eroi presenti nel roster di Super Smash Bros. Utimate con risultati a dir poco fenomenali!
🍄 “King of the Koopas” https://t.co/AvGoPVES26 pic.twitter.com/hpufBUCmtF
— Raf Grassetti (@rafagrassetti) January 6, 2019
Samus, Bowser, Link e persino Sonic sono stati immortalati da questo talentuoso artista e professionista del settore. In particolare il famoso porcospino blu di SEGA assume un aspetto realistico e per niente brutto, rispetto a quanto visto dai primi poster del film a lui dedicato (che sembrano preannunciare un design disastroso).
https://www.instagram.com/p/BsVowSMgW0W/
Grassetti si diverte, inoltre, a “teaserare” i prossimi disegni, mettendo semplicemente le silouette degli stessi e pare che il prossimo candidato sia il pokémon numero 150: il potentissimo Mewtwo! Chissà che non ne possa venir fuori un design molto più realistico e cattivo di quanto già non appaia (siamo comunque certi che non sarà mai arrabbiato quanto Kratos!).
E voi che ne pensate? Quale personaggio vi piacerebbe vedere reinterpretato in questa maniera? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Polygon