Lando Calrissian: ecco che fine ha fatto la serie Star Wars con Donald Glover

Solo: A Star Wars Story Lando

La scorsa settimana, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha condiviso che dopo Solo: A Star Wars Story, non realizzeranno più nessun recasting di personaggi iconici di Star Wars. Questo ha portato molti fan a chiedersi cosa significa questo per la versione di Donald Glover di Lando Calrissian, e per la serie che non riceve aggiornamenti da un po’ di tempo (nemmeno alla recente Star Wars Celebration).

Ecco cosa sta accadendo al personaggio di Lando Calrissian di Donald Glover (e alla sua serie di Star Wars)

La Kennedy, parlando dei recasting subiti da numerosi personaggi della saga, aveva dichiarato: “Ci dovrebbero essere momenti lungo la strada in cui impari le cose. Ora sembra così ampiamente chiaro che non possiamo farlo”.

Lucasfilm aveva annunciato in passato l’arrivo di una serie di Lando, ma non c’è stato poi alcun aggiornamento in merito da quando è stato fatto l’annuncio (in piena pandemia). Ora, se vi stavate chiedendo quale sia lo stato di quel progetto, sappiate che è ancora in fase di sviluppo.

Alla Kennedy è stato recentemente chiesto da Total Film delle sue dichiarazioni riguardanti il recasting di personaggi iconici di Star Wars con attori più giovani. Rispondendo alla domanda ha fatto un passo indietro e ha confermato l’arrivo di Lando, dicendo:

“Non dico mai, mai. Certamente non è qualcosa che stiamo facendo con intenzione in questo momento. Stiamo ancora parlando di Lando con Donald Glover, per esempio, ma non credo che ci limiteremmo intenzionalmente a guardare indietro ad alcuni personaggi come Luke e Leia e quant’altro e decidere arbitrariamente di fare una storia. Ci dovrebbe essere un motivo davvero forte per farlo”.

Lando Star Wars Serie

La serie di Lando si farà attendere

Più tardi, parlando con Cinemablend, la stessa Kennedy ha però spiegato che in questo momento il progetto è fermo.

Dovete chiederlo a Donald, è lui che ha il coltello dalla parte del manico. Al momento nulla si muove. Lo dirò onestamente. Non è perché non ci stiamo provando, è che semplicemente è un ragazzo davvero impegnato.

Ha ottenuto una parte per una nuova serie e penso per un’altra cosa, poi arriverà dalle nostre parti. Stiamo attendendo pazientemente

Insomma, sembra che la serie di Lando si farà, ma non saremo in grado di vederla tanto presto.