House of Gucci ha iniziato le riprese poche settimane fa, ma è già uno dei film più discussi dell’anno e molte di queste attenzioni sono dovute all’attrice protagonista, ovvero Lady Gaga. La cantante, che ha debuttato sul grande schermo con A Star Is Born, ora veste i panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci (Adam Driver).
Lady Gaga sul set di House of Gucci. Alcuni scatti rubati la mostrano in alcune delle location italiane in cui si girerà il film
Il film, in uscita il 24 novembre 2021, è diretto da Ridley Scott e si basa sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden. La storia riguarda l’omicidio di Maurizio Gucci per mano di un killera avvenuto il 27 marzo del 1995. Viene poi accusata e condannata l’ex moglie, Patrizia Reggiani per aver assoldato il sicario e diversi intermediari per uccidere il marito.
Le foto dalle location italiane del film House of Gucci
Qui di seguito vediamo Lady Gaga, in compagnia del mitico Al Pacino, a Roma. Il grande attore interpreta lo zio di Maurizio Gucci, una figura molto controversa. Tra Piazza di Spagna e via Condotti i due attori, insieme a Madalina Ghenea, hanno sfilato interpretando i loro ruoli.
Visualizza questo post su Instagram
In questa foto pubblicata da Lady Gaga stessa, vediamo i due protagonisti a Gressoney, in Val d’Aosta. Questa è stata una delle prime location in cui hanno girato House of Gucci.
Visualizza questo post su Instagram
Non poteva mancare una scena nella stupenda Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Vediamo il regista Ridley Scott dare istruzioni a Lady Gaga, vestita di tutto punto, proprio davanti al celebre ristorante Savini.
Visualizza questo post su Instagram
Qui vediamo Maurizio e Patrizia sul lago di Como. Tutto era ancora un idillio, per la coppia, e idilliaco è lo scorcio del lago. È stato scelto come location il borgo di Ossuccio, che guarda l’Isola Comacina.
Visualizza questo post su Instagram
Non potevano mancare i famosi panzerotti di Luini a Milano. I cittadini conoscono bene la loro bontà e a quanto pare anche i protagonisti di House of Gucci.