La taverna di mezzanotte 8: arriva il nuovo volume del gustoso manga di Yaro Abe

La Taverna di Mezzanotte 8 manga

BAO Publishing annuncia l’arrivo del La taverna di mezzanotte 8 – Tokyo Stories, il nuovo volume dell’opera di Yaro Abe della linea Aiken, il manga di BAO.

In queste ottavo volume, l’intreccio delle trame e l’evoluzione dei personaggi sono magistrali e tornano personaggi e situazioni che risalgono addirittura al primo volume. Compaiono persino Toshiki Ayata,  l’attore che interpreta Kosuzu nella serie la serie TV originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”, e fa un cameo anche il (presunto) marito della mangaka Fumi Saimon, autrice del celebre manga Tokyo Love Story già nella linea Aiken di BAO.

Nuove ricette nel volume 8 de La taverna di mezzanotte

E le ricette di questo volume sono così ghiotte da far venire l’acquolina leggendo: gamberetti fritti, omusoba, involtini di funghi enoki al bacon, mais arrostito… sono solo alcuni dei piatti che al tavolo della taverna sprigioneranno storie ed emozioni fra gli avventori.

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il design dell’edizione originale.

La taverna di mezzanotte vol. 8  sarà disponibile il libreria e fumetteria dal 24 novembre 2023, con un’anteprima del volume disponibile per la lettura a questo indirizzo.

Così è descritta la trama del manga: “C’è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c’è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, da una cantante di karaoke al capo di un clan criminale, una spogliarellista, un’indovina, un boxeur… personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare”.

Chi è Yaro Abe, l’autore de La taverna di mezzanotte

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Abe Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga avvenuto nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” indetto dalla Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.