Il 7 ottobre 2022 sarà disponibile, in fumetteria e libreria, La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 6, il nuovo volume del manga di Yaro Abe edito da Bao Publishing sotto l’etichetta Aiken.
In occasione dell’uscita del nuovo volume, l’11 ottobre a Milano si terrà una cena evento ispirata al manga, una serata speciale organizzata da Gastronomia Yamamoto e Bao. Sarà l’occasione per gustare un menù dedicato al manga più goloso in circolazione, serata durante la quale Aya Yamamoto e il team BAO racconteranno i segreti de La taverna di mezzanotte e i suoi gustosissimi piatti. Tutti coloro che vorranno partecipare all’evento dovranno prenotarsi sul sito di Gastronomia Yamamoto.
Visualizza questo post su Instagram
Le storie che contiene questo sesto volume da cui è tratta anche la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” parlano di persone che vivono la notte, per i motivi più disparati. Il cast è ricorrente, ma irregolare, proprio come la clientela affezionata di un ristorante di quartiere, ci sono graditi ritorni e personaggi nuovi, tra cui mangaka, aspiranti scrittori, coppie in crisi, investigatori privati, criminali incalliti e hostess. La varia umanità di Abe sensei si mostra a tavola (come abbiamo avuto modo di raccontare con la nostra recensione del manga), e le conversazioni notturne davanti all’oste diventano piccole perle di narrazione, ironiche e agrodolci.
Nei vicoletti di Shinjuku si nasconde un piccolo ristorante. Chi ci va sa che lo chef cucinerà qualunque cosa gli venga chiesto, se ha a disposizione i giusti ingredienti: le richieste dei clienti sono desiderio di raccontarsi e di condividere la propria storia. Per la linea Aiken di BAO, torna in libreria il manga di Yaro Abe da cui è tratta la serie Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”.
Scopriamo Yaro Abe, l’autore de La Taverna di Mezzanotte
Yaro Abe nasce nel 1963 e scopre la sua passione per il fumetto mentre studiava all’università a Waseda. Dopo aver lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, nel 2003 arriva la notorietà grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 pubblica La Taverna di Mezzanotte, manga che si è aggiudicato numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. Dall’opera è stata tratta una fortunata serie TV targata Netflix, uno degli show più interessanti presenti sul catalogo del colosso dello streaming.