La star di Star Wars: Jedi Survivor, Cameron Monaghan, rivela che un terzo gioco è in sviluppo

Cameron Monaghan Jedi Fallen

La serie di giochi Star Wars Jedi è stata un’aggiunta di successo all’universo di Star Wars, con le storie che i due giochi hanno raccontato in Star War Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor che si sono rivelate essere interessanti e apprezzate dalla maggior parte dei fan, e ora tutto questo proseguirà con un terzo gioco.

Ad affermarlo è stata la star di Star Wars Jedi, Cameron Monaghan, il quale ha recentemente confermato che un terzo gioco della serie è attualmente in fase di sviluppo. Ha condiviso la notizia durante il panel della serie di giochi Star Wars Jedi all’Ocala Comic Con 2023, dicendo:

“Stiamo lavorando al terzo. Ci stiamo lavorando proprio ora. È una grande impresa e finora ci sono state alcune conversazioni. Speriamo che alla fine di tutto saremo in grado di fare qualcosa di veramente bello per voi ragazzi”.

Né lo sviluppatore Respawn Entertainment né l’editore Electronic Arts hanno annunciato ufficialmente un sequel, ma sembra che stia accadendo e che Monaghan sia molto coinvolto nel processo. Sarà bello vedere cosa c’è in serbo per il prossimo capitolo della storia di Cal.

Questa notizia arriva solo poche settimane dopo che il direttore dei giochi di Star Wars Jedi, Stig Asmussen, ha lasciato Respawn per “seguire altre avventure”. Al momento, quindi, non è ancora chiaro chi prenderà le redini del terzo capitolo.

In precedenza, Asmussen aveva parlato del futuro della serie affermando che: “Ho sempre voluto che fosse una trilogia. Come possiamo portare Cal e l’equipaggio in nuovi luoghi al di là di quello che stavamo facendo nel primo gioco? Avevamo un’idea abbastanza precisa dell’arco temporale in cui volevamo che Survivor si svolgesse, di quale sarebbe stata la posta in gioco, del tono del gioco, di ciò che Cal avrebbe dovuto affrontare e di come l’equipaggio si sarebbe inserito in questo contesto. E ci sono idee su cosa potremmo fare anche al di là di questo”.