Sab 13 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La serie di Harry Potter di HBO sarà realizzata dal regista e dalla scrittrice di Succession

La HBO si sta preparando per la prossima serie televisiva di Harry Potter, che passerà dallo sviluppo iniziale presso Max alla première sulla HBO, e che ora ha anche un regista. In una mossa strategica, lo show ha arruolato i talenti veterani di Succession, Francesca Gardiner e Mark Mylod, rispettivamente come showrunner e regista.

La serie, che racconta l’amata saga di Harry Potter di J.K. Rowling, promette un “adattamento fedele” dei libri originali. Si immergerà nell’incantevole mondo di Hogwarts e negli anni della formazione di Harry Potter con un cast completamente nuovo, che non è ancora stato annunciato. Il passaggio dello show alla HBO segna un significativo cambio di brand e fa parte della strategia della Warner Bros. Discovery che intende rafforzare la sua programmazione originale sul canale via cavo insieme allo streaming su Max.

signora grassa harry potter

La serie di Harry Potter trasloca da Max a HBO, e ha ora un regista e una showrunner che hanno lavorato a tanti show di successo

Francesca Gardiner, nota per il suo estro narrativo nel fantasy per famiglie come Queste Oscure Materie, assumerà il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva della serie. Il suo impressionante curriculum include anche contributi a Succession e Killing Eve della HBO.

Inoltre, il produttore esecutivo e regista Mark Mylod porterà con sé una solida esperienza nella regia di drammi ad alta tensione come visto fare con Succession, Game of Thrones e The Last of Us, acclamati dalla critica e sempre della HBO.

L’annuncio coincide con il 20° anniversario di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e segue l’andamento deludente dei film del franchise di Animali Fantastici, posizionando la serie HBO come una forza rivitalizzante per il franchise del mondo magico.

La Rowling ha scritto su X/Twitter per esprimere le sue grandi speranze per la serie, dicendo: “Sono davvero entusiasta di annunciare il nostro regista e il nostro scrittore, entrambi intervistati come parte del team di produzione”.

I dettagli sul cast e ulteriori informazioni sulla serie di Harry Potter dovrebbero essere resi noti con l’avvicinarsi della première del 2026.

Ultimi Articoli