La città incantata prende vita grazie alle foto delle protagoniste dello spettacolo teatrale

la città incantata spettacolo teatrale

Lo spettacolo live action de La città incantata, adattamento teatrale del celebre anime dello Studio Ghibli, si prepara per le sue prime rappresentazioni al di fuori dei confini giapponesi.

Solitamente questa tipologia di spettacoli hanno “breve” durata e le repliche si esauriscono nel corso di una o due stagioni, tuttavia La città incantata sta rappresentando una piacevole eccezione, viste le numerose recensioni positive ricevute fin dal suo debutto avvenuto nel 2022.

Proprio nell’imminenza del debutto al di fuori dei confini nipponici, ecco che tra le interpreti di Chihiro, la protagonista dell’anime diretto da Hayao Miyazaki, si sono aggiunte al tre due attrici che sono apparse in costume nei manifesti dello spettacolo teatrale.

Quattro diverse attrici per un unico ruolo

Ebbene sì, a intepretare Chihiro sul palco ci sono bene quattro attrici. Questa “abbondanza” nel cast è conseguenza del cosiddetto “doppio cast” in cui due diverse attrici interpretano il personaggio in giorni diversi, ma senza che nessuna delle due venga considerata titolare o sotituta.

Così, a Kanna Hashimoto e Mone Kamishiraishi si sono aggiunte le new entry Rina Kawaei, ex membro del gruppo idol AKB48, e Momoko Fukuchi.

Ovviamente questa decisione è stata dettata dell’intenso programma di spettacoli pianificato per l’adattamento teatrale de La città incantata che, con un tour tra marzo e giugno nelle città di Tokyo, Fukuoka, Nagoya e sapporo, porterà lo stage teatrale a calcare il palcoscenico del London Coliseum tra aprile e agosto.

Al momento non sappiamo se ci saranno anche delle date in Italia per questo spettacolo teatrale, ma sarebbe davvero un’esperienza unica poter godere della magia onirica de La città incantata a dalla platea di un teatro nostrano.

fonte