L’imminente serie di Mike Flanagan, La caduta della casa degli Usher, è in arrivo il mese prossimo su Netflix ma, oggi, abbiamo una nuova clip da condividere con voi, intitolata “Meet the Ushers”, che ci presenta tutti i protagonisti della storia. La serie racconta la storia di una dinastia farmaceutica che inizia a crollare quando i suoi membri muoiono uno dopo l’altro, un racconto epico di avidità, orrore e tragedia.
Il racconto di Edgar Allen Poe “La caduta della casa degli Usher” è alla base della serie e la rivisitazione moderna della storia si ispira anche ad altre opere di Poe.
Questa la sinossi di The Fall of the House of Usher: “I fratelli Roderick (Bruce Greenwood) e Madeline Usher (Mary McDonnell) hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un fiorente, anche se controverso, impero. Ma quando una donna misteriosa proveniente dal loro passato, il demone mutaforma conosciuto come Verna (Carla Gugino), arriva nel loro presente per uccidere gli eredi della dinastia Usher, iniziano a emergono oscuri segreti”.
Il cast comprende Carla Gugino (Il gioco di Gerald, The Haunting of Hill House), Mary McDonnell (Scream 4), Carl Lumbly (Doctor Sleep) e Mark Hamill. La Gugino ha dichiarato in precedenza che la serie è “folle nel miglior modo possibile. Ha un sacco di umorismo molto dark, ma tocca anche l’anima”.
Nella nuova clip de La caduta della casa degli Usher abbiamo un assaggio di ciò di cui parla:
La serie è interpretata anche da Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.
Mike Flanagan e Michael Fimognari hanno diretto ciascuno quattro episodi della serie. Netflix ha annunciato che la serie debutterà il 12 ottobre 2023.