Kingdom of the Planet of the Apes: il primo sguardo e il cast del film

Kingdom of the Planet of the Apes

20th Century Studios ha rilasciato il primo sguardo al suo prossimo film del franchise de Il Pianeta delle Scimmie, Kingdom of the Planet of the Apes, annunciando al contempo il cast principale della pellicola.

Il film, come sappiamo, sarà diretto da Wes Ball (The Maze Runner) e il cast comprenderà Owen Teague (It), Freya Allen (The Witcher) e Peter Macon (The Orville). La sceneggiatura del film è stata firmata da Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) e Patrick Aison (Prey).

Insieme alla prima immagine promo del film, apparsa sull’account Twitter ufficiale della saga, fermo ormai con l’ultimo cinguettio dall’estate del 2020, 20th Century Studios ha spiegato che il film inizierà “un capitolo tutto nuovo della saga del Pianeta delle Scimmie, riprendendo molti anni dopo la conclusione di War for the Planet of the Apes del 2017”.

L’immagine mostra un mondo completamente in rovina, in cui la natura ha preso definitivamente il sopravvento e dove, per il momento, non sembra esserci alcuna traccia di attività umana ma solo di una scimmia a cavallo.

Ecco il tweet:

Steve Asbell, presidente dei 20th Century Studios, ha dichiarato: “Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise di fantascienza più iconici e ricchi di storia nel mondo del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione della serie con un franchise fantasioso e stimolante, e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo nel 2024.”

La produzione del film inizierà il mese prossimo ma, per vederlo arrivare nelle sale cinematografiche, sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2