Mer 24 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ken il Guerriero: la città di Hokuto al centro delle celebrazioni per i 40 anni del manga

Ebbene sì, la cosa non ci stupisce più di tanto, ma in Giappone esiste la vera città di Hokuto, centro abitato della prefettura di Hokkaidō che collaborerà con il franchise Fist of the North Star (Hokuto no Ken) per celebrare il 40° anniversario del manga Ken il Guerriero.

A partire dal 26 agosto e fino al prossimo 31 ottobre 2023, la città ospiterà molteplici eventi dedicati al manga di Tetsuo Hara e Buronson. I visitatori potranno recarsi al Centro di scambio turistico di Hokuto per vedere le immagini del manga originale, luogo che ospita già da tempo una statua di Kenshiro. Appassionati e semplici turisti potranno inoltre provare menù a tema presso i 21 ristoranti della zona e ricevere una card originale.

Ai visitatori viene raccomandato di scaricare l’app ufficiale “Hokuto no City x Hokuto no Ken” che consentirà a tutti di partecipare L’app consentirà ai visitatori di ottenere timbri digitali e ricevere la tavola artistica originale di Hokuto no Ken. L’app include anche funzionalità di Realtà Aumentata che farà apparire personaggi e cornice tratti dal manga di Ken il Guerriero in luoghi specifici della città permettendo di ottenere foto memorabili.

Buronson e Tetsuo Hara hanno pubblicato il manga originale Fist of the North Star sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988, opera composta da 245 capitoli poi raccolti in 27 volumi tankōbon.

Dal manga è stato tratto uno degli anime più acclamati di sempre, serie che in Italia ha ottenuto un successo strepitoso divenendo parte integrante della cultura POP del nostro paese.

fonte

Ultimi Articoli