Rivelato Kayn: ecco il nuovo champion di League of Legends

Kayn

Riot Games ha presentato il nuovo campione di League of Legends: Kayn, il Mietitore d’Ombra

Fan di League of Legends, preparatevi per l’arrivo di un nuovo campione. Riot Game ha finalmente presentato Kayn, il Mietitore d’Ombra.

Shieda Kayn viene da Ionia e combatte per raggiungere il suo destino: condurre l’Ordine dell’Ombra. Brandisce minaccioso un’enorme falce, l’arma Darkin senziente Rhaast, ma essa sta lentamente corrompendo Kayn e ne sta prendendo il controllo. Il nuovo campione  soccomberà al potere di Rhaast o sarà lui a comandarla?

Kayn è il primo champion di League of Legends in grado di scegliere la sua classe nel corso della partita. Il giocatore potrà infatti decidere, tramite la barra del campione, se giocare come tank con controlli o se optare per l’assassino che colpisce i carry avversari nell’ombra.

KaynCollage

Abilità del champion

  • PASSIVA: Il giocatore può scegliere se far prevalere il campione o la sua arma nel loro perenne conflitto. Se Kayn vince, il champion diventa un assassino oscuro; se è l’arma a trionfare, il Darkin consuma il suo ospite e ne prende il controllo.

          Assassino dell’Ombra: infligge danni magici bonus ai champion.

          Darkin: trasforma in salute parte dei danni delle abilità inflitti sui campioni.

  • MIETITURA (Q): Kayn scatta e colpisce i nemici. Sia lo scatto che il colpo infliggono danni fisici. Mietitura infligge danni bonus ai mostri.
  • SQUARCIO (W): Infligge danni in una linea e rallenta i nemici colpiti. Se il giocatore ha scelto Assassino dell’Ombra, l’abilità ha una gittata superiore e lascia dietro di sé un’ombra che lancia Squarcio al posto di Kayn. Se lo scontro è stato vinto dal Darkin allora l’abilità lancia brevemente in aria i nemici colpiti.
  • PASSO D’OMBRA (E): Il campione guadagna velocità di movimento e la capacità di attraversare i muri per qualche istante. Quando attraversa un muro per la prima volta, si cura di una piccola quantità di salute. Con Assassino dell’Ombra, Passo d’ombra guadagna ulteriore velocità di movimento e immunità ai rallentamenti.
  • PREDATORE OSCURO (R): Kayn infesta il corpo di un campione nemico a cui ha da poco inflitto danni e usando la suprema, diventa non bersagliabile per qualche secondo. Riattivando questa abilità mentre è ancora attiva, l’effetto viene annullato in anticipo. Kayn emerge dal corpo della vittima infliggendo danni. Se ha vinto Assassino dell’Ombra, la R può essere lanciata da una distanza maggiore; se ha vinto la falce, Predatore oscuro infligge danni extra come percentuale della salute massima della vittima.

Ecco il video dove si spiegano, nel dettaglio, le abilità di Kayn:

Sarà compito del player scegliere, in base al proprio team e a quello avversario, il modo migliore di giocare Kayn. Questo farà sì che in un singolo campione coesistano due gameplay diversi e possibilità differenti di giocare in base alla team composition.

Interessante anche la storia del campione: la falce di Kayn è un Darkin, esattamente come la spada di Aatrox. Inoltre, per Aatrox si prospetta quello che la Riot ha definito come il più grande cambiamento di un champion all’interno di League of Legends. Aspettiamo nuovi comunicati per avere altre informazioni!

Che ne pensate del nuovo campione? In quale corsia lo giocherete? Fateci sapere la vostra!

Fonte: League of Legends