Kagurabachi è il nuovo Demon Slayer? Un trailer celebra il debutto record del manga

Chihiro Kagurabachi manga

Con all’attivo il solo primo capitolo, Kagurabachi è già sulla buona strada per diventare il nuovo fenomeno manga, shonen che sembra pronto a raccogliere l’eredità di Demon Slayer come serie capace di inanellare record su record.

Per celebrare l’approdo sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tramite Manga Plus, debutto che è stato subito un vero successo, l’editore nipponico ha pubblicato un trailer che raccoglie i momenti più intensi del primo numero dell’opera firmata da Takeru Hokazono.

Come anticpato è stata una partenza col botto per Kagurabachi, con gli entusiasti lettori di manga catapultati in un mondo fatto di di samurai, Yakuza e stregoni con la centro un personaggio pieno di odio e in cerca di vendetta.

Di cosa parla Kagurabachi?

La storia segue le vicende di Chihiro Rokuhira, un ragazzo figlio di un fabbro che sotto la guida del genitore ha imparato l’arte della forgiatura delle katane. Il padre di Chihiro, infatti, è famoso per aver dato vita a incredibili spade utilizzate durante una guerra avvenuta 15 anni prima. Il primo capitolo del manga ha anticipato che qualcosa di terribile è accaduto al maestro Rokuhira, evento che sembra aver cambiato profondamente Chihiro che, a più di tre anni di distanza dalla tragedia, non sembra è più lo stesso ragazzo: adesso ha una profonda cicatrice sul volto e sta dando la caccia a un misterioso gruppo di stregoni legato alla mafia giapponese, deciso a ucciderli tutti senza pietà.

Le pagine d’esordio di Kagurabachi hanno visto Chihiro confrontarsi contro alcuni scagnozzi della Yakuza, scontro che ha rivelato come la spada del ragazzo sia in realtà intrisa di poteri magici.

Kagurabachi ha debuttato lunedì 18 settembre 2023 sul numero 42 di Weekly Shonen Jump facendo registrare immediatamente numeri record, con Shueisha che ci aveva visto giusto dato che nelle scorse settimane aveva deciso di fare un bel repulisti di varie serie abbastanza deludenti come Tenmaku Cinema per dar spazio a nuovi manga.

Il successo del manga, tuttavia, sembra non essere poi così inaspettato, dato che sembra già pronto un adattamento anime di Kagurabachi  prodotto per Netflix da Studio MAPPA.

fonte