Il cast del film Jujutsu Kaisen 0 The Movie, nonché dell’anime tratto dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami, ha annunciato l’arrivo di Jujutsu Kaisen 2.
La seconda stagione del manga (di cui ricordiamo che il film su citato costituisce il prequel) arriverà nel corso del 2023, come specificato dal reveal arrivato durante la proiezione odierna della pellicola.
Un’immagine di Yuta Okkotsu celebra l’annuncio di Jujutsu Kaisen 2
Per celebrare degnamente l’annuncio, il profilo Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato un’immagine che ritrae Yuta Okkotsu, protagonista del film prequel.
TVアニメ『#呪術廻戦』第2期 2023年放送決定!!
さらに原作者・芥見下々先生より劇場版大ヒットと第2期決定のお祝いイラスト&コメントが到着!そして、TVアニメ第1期が4/3より毎週日曜午後5時にMBS/TBS系列にて放送!また、2/23(水)19時~の特番もお楽しみに!
詳細はこちら▼https://t.co/SidBIxGfVE pic.twitter.com/MlWFoGuaHs
— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) February 12, 2022
Il manga e la serie anime originale
Gege Akutami ha pubblicato il manga principale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018.
Il manga a oggi ha venduto 36 milioni di copie, tra edizioni cartacee e digitali. Il volume prequel in Italia è distribuito da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga e disponibile per l’acquisto a QUESTO INDIRIZZO.
Il primo adattamento anime del manga principale, composto da 24 episodi, è andato in onda su Crunchyroll a partire dallo scorso mese di ottobre 2020, con la piattaforma di streaming che così descrive la storia:
Disagio, rimpianto, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano nel corso delle loro esistenze diventano Maledizioni che si annidano nella nostra vita quotidiana. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo, capaci di condurre le persone a terribili disgrazie e persino alla morte. Inoltre, le Maledizioni possono essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.
Itadori Yuji è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da una Maledizioni, mangia il dito dello Spettro dalla Doppia Faccia, assorbendo lui stesso la Maledizione. Da quel momento in poi, condivide un corpo con lo spettro assorbito.
Guidato dal più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori viene ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che studia e combatte le Maledizioni.
Inizia così la storia eroica di un ragazzo che divenne una Maledizione per esorcizzare una Maledizione, una vita dalla quale non si potrà mai più sottrarre.