Da veri fanatici e appassionati del Giappone e della cultura nipponica, non possiamo restare indifferenti di fronte alla notizia che ITA Airways ha potenziato la tratta Italia-Giappone con il volo Roma-Tokyo che diventa giornaliero.
Già da ora, infatti, la nostra compagnia di bandiera offrirà due voli aggiuntivi per la tratta Roma Fiumicino – Tokyo Haneda, portando a sette i collegamenti con la capitale nipponica.
“L’incremento dell’offerta di ITA Airways verso la capitale giapponese” ha fatto sapere ufficialmente il vettore italiano, “va incontro all’aumento significativo della domanda di collegamenti verso il Sol Levante, confermando gli ottimi risultati in termini di load factor registrati nel 2023 sul collegamento tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino lanciato a fine 2022″.
Dal 1° Giugno potrete volare da Roma Fiumicino a Tokyo Haneda, l’aeroporto della capitale nipponica a soli 20 km dal centro della città. Acquistate subito il vostro volo per il Giappone https://t.co/Fx8N8gy4ja #ITAAirways #Giappone pic.twitter.com/sKVO0fP5TA
— ITA Airways Risponde (@ITAAirways) March 10, 2022
Considerato strategico per l’azienda sia in ambito business che leisure, il mercato giapponese offre opportunità più uniche che rare, soprattutto per tutti i fan del Sol Levante, gli appassionati di manga e anime che mettono il Giappone in cima alla loro personale lista dei paesi da visitare, per una vacanza nerd da fare almeno una volta nella vita.
Il volo diretto Roma-Tokyo prevede tutti i giorni la partenza dalla capitale giapponese alle 12:25 (ora locale) e l’arrivo a Roma Fiumicino alle 20:10 (ora locale). Il ritorno da Roma Fiumicino è previsto, invece, alle 14:55 (ora locale) con atterraggio a Tokyo alle 10:25 (ora locale) del giorno successivo.