Iron Man: Marvel svela la nuova armatura Mark 72 Mysterium

The Invincible Iron Man armatura Mark 72 Mysterium

La prossima primavera il mondo delle storie a fumetti Marvel darà il benvenuto alla nuova armatura di Iron Man: la Mark 72: Mysterium.

L’ipertecnologico costume da supereroe, che debutterà sulle pagine di The Invincible Iron Man #16, è stata creata da Pepe Larraz (Thor, Wolverine, X-Men, Ultimate Spider-Man).

A far cadere i veli sulla nuova armatura di Iron Man dal design davvero moderno e ancora più possente, è stato lo scrittore Gerry Duggan che insieme all’artista Juan Frigeri ha preparato il terreno per il debutto della nuova Mark.

Dalla Mark Nil alla Mark 72 Mysterium per necessità

Quando The Invincible Iron Man è iniziata nel 2013 ha visto Tony Stark toccare veramente il fondo. Iron Man ha infatti perso tutto e le cose sono destinate a peggiorare visto che alcuni assassini sono sulle sue tracce. Prendendo Il personaggio dal suo punto più basso, Duggan e Frigeri lo hanno riportato in alto tanto da ottenere una nuova armatura invisibile chiamata Mark Nil. Tuttaviaproblemi legati alle Orchis Sentinel che utilizzano la sua stessa tecnologia lo hanno costretto a non poter utilizzare la Nil. Deciso a non essere tecnologicamente inferiore, utilizzando come scusa la luna di miele di Iron Man ed Emma Frost, Tony Stark in The Invincible Iron Man #1 parte per l’isola di Krakoa per ottenere il materiale noto come Mysterium e forgiare così la sua nuova armatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Duggan (@digduggan)

La Mark 72 Mysterium accompagnerà Iron Man anche nel prossimo importante evento fumettistico Marvel intitolato Bloodhunt. La run vedrà l’umanità sprofondare nell’oscurità nel vero senso della parola, con un enorme esercito di vampiri coglierà l’opportunità di rivendicare le proprie pretese sul mondo. Spetterà a un gruppo formato dai migliori supereroi Marvel, con al centro gli Avenger, arginare questa mostruosa marea.

Come anticipato, il debutto ufficiale della nuova armatura di Iron Man è fissato per il 20 marzo 2024 quando The Invincible Iron Man #16 arriverà nelle fumetterie e librerie statunitensi.

fonte