Bethesda ha pubblicato il primo emozionante trailer del suo attesissimo gioco di Indiana Jones, realizzato dallo sviluppatore MachineGames. Il gioco si intitola Indiana Jones and the Great Circle e il trailer ha debuttato poche ore fa, durante l’Xbox Developer Showcase.
Si tratta di un titolo in prima persona ambientato nell’epoca classica di Indy, con una storia originale ambientata tra i film de I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. Il gioco ci permetterà di scegliere se giocare in modalità stealth o se correre in giro con pistole e fruste spianate.
L’anno è il 1937, “forze sinistre stanno setacciando il mondo alla ricerca del segreto di un antico potere collegato al Grande Cerchio, e solo una persona può fermarle: Indiana Jones”.
Il gioco conterrà anche molti enigmi, ma molti di essi saranno opzionali e fuori dai sentieri battuti. È stato inoltre rivelato che l’azione si sposterà in una prospettiva in terza persona mentre si osserva Indy.
Online il primo trailer di Indiana Jones and the Great Circle, il videogioco voluto fortemente dal regista Tood Howard
Questo è un gioco che il regista Todd Howard sta cercando di realizzare da oltre un decennio. Durante una precedente intervista, ha spiegato: “Sono un grande fan di Indiana Jones. Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco è ovvio: si esplorano le cose. Si tratta di lui. Quindi, se si sta giocando, come si sente che si sta giocando e non solo guardando? (…) Ne parleremo l’anno prossimo”.
Il responsabile del publishing di Bethesda, Pete Hines, ha precedentemente parlato del progetto, affermando che: “Todd potrebbe essere il più grande fan di Indiana Jones del pianeta. Non sto esagerando nemmeno un po’”. Ha poi aggiunto: “Chiunque abbia visto il lancio ha subito detto: ‘Oh mio Dio, devo giocare subito a quel gioco’. Sarà fantastico e pensiamo che la reazione all’annuncio sarà fantastica”.
Il gioco uscirà quest’anno, nel 2024, ma nel frattempo possiamo goderci il suo trailer qui sotto: