Incipit: il nuovo gioco da tavolo di Asmodee esce oggi

Incipit

In casa Asmodee Italia è pronto per il debutto un nuovo gioco da tavolo: si tratta di Incipit, un divertente party game in uscita proprio oggi ideato da Quei Due Sul Server (aka Redez e Synergo) ovvero Nicola Palmieri e Mario Palladino, due dei content creator più amati e seguiti del web, con più di 3 milioni di iscritti su Youtube!

Quei due sul Server lanciano, insieme ad Asmodee, Incipit, il loro primo gioco da tavolo

Incipit è un nuovissimo gioco da tavolo coadiuvato da una companion app che ha come obiettivo quello di stimolare la fantasia dei partecipanti, i quali si uniscono nella creazione di una storia sfruttando meccaniche di lancio dadi.

L’app servirà fondamentalmente per dare il via alle nostre partite, questa contiene infatti diversi incipit scritti dalla community di Asmodee utili per partire col piede giusto. Con l’applicazione, avremo anche a disposizione tante modalità di gioco, tutte diverse fra loro, che ci permetteranno di aggiungere pepe alle nostre partite.

Fondamentalmente Incipit è un gioco da tavolo narrativo  per 2 o più giocatori dai 6 anni in su e funziona così: dapprima un giocatore casuale sceglie un incipit tra quelli proposti nella scatola o nell’applicazione, oppure ne inventa uno. Il giocatore alla sua destra proseguirà la storia: sceglie un dado, lo lancia e deve utilizzare il risultato per aggiungere dettagli.  Il dado lanciato viene messo da parte e non verrà più utilizzato durante la partita. Si prosegue in questo modo fino a esaurire i dadi e il giocatore che lancia l’ultimo dado deve concludere la storia.

Le altre modalità propste dall’app sono: Macchina della Follia, dove ogni giocatore durante il suo turno lancia un dado e innesca la Macchina della Follia situata nell’applicazione, la quale andrà a generare un evento casuale di cui il giocatore dovrà tenere conto e che impatterà sul risultato del dado; Mucchio Selvaggio, dove si gioca con un numero di turni prestabiliti e su sceglie un numero casuale di dadi da pescare (ad esempio, 3 per turno) e da utilizzare collegandoli fra loro per continuare la storia e Freemode, che permette di dare libero sfogo alla fantasia.

Come accennato Incipit è in uscita proprio oggi in tutti i canali ufficiali fisici e online. Potete trovarlo anche su Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2